Questo pediatra utilizza una tecnica incredibile per fare le iniezioni ai bambini che nessuno se ne rende conto

Fare il medico, o in questo caso il pediatra, proprio come molte altre professioni, richiede una vera vocazione e l’uomo che appare in questo video sembra averne davvero molta.

Avere a che fare con i bambini e con i neonati non è per nulla semplice, però questa sua infallibile tecnica che utilizza mentre deve fare un’iniezione al piccolino gli facilita moltissimo il lavoro.

Di fatto, le persone che odiano le punture sono tantissime, questa paura è conosciuta con il nome di tripanofobia e circa il 10% della popolazione mondiale soffre di questa fobia. Solitamente, i sintomi possono andare da una forte sudorazione e arrivare a portare anche allo svenimento.

Ma cosa succede se ci fanno un’iniezione e non ce ne rendiamo nemmeno conto?

Nel seguente video si può vedere come un pediatra riesce a fare una puntura ad un bimbo molto piccolo senza che lui se ne renda conto.

La tecnica del dottore consiste nel distogliere l’attenzione del bambino per potergli fare l’iniezione.

La prima cosa che fa il pediatra è quella di utilizzare la siringa per giocare, all’inizio la usa per fargli solletico e per far sorridere il bimbo.

È molto bello poter vedere l’amore che mostra questo dottore nei confronti dei bambini, perché fa di tutto per farli sentire bene ed a proprio agio.

Di seguito il meraviglioso video:

https://www.facebook.com/HolaSoyAdrianaMendez/videos/973609816142142/

Cosa ne pensi di questa tecnica? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo incredibile video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.