Un’azienda giapponese crea delle bustine di tè a forma di creature marine che “prendono vita” nella tua tazza

Non c’è niente di più piacevole di una deliziosa tazza di tè dopo una lunga giornata. Nonostante il fatto che il business e la cultura del tè siano in piena espansione, il design tradizionale della bustina di tè non è praticamente mai cambiato e, forse, è arrivato il momento di adottare un approccio più creativo e diverso dalla classica confezione. È proprio qui che entra in scena l’azienda giapponese Ocean Teabag, la quale ha creato delle adorabili bustine di tè.

Il marchio Ocean Teabag ha collaborato con un’azienda che crea oggetti particolari e con un negozio di libri, il Village Vanguard, per creare una serie di bustine di tè a tema animale.

Queste bustine di tè originali includono meduse, polpi, crostacei e anche alcuni animali terrestri come i panda, i gatti e le tartarughe.

Una volta messe nella tazza, le bustine di tè danno l’illusione che una creatura stia nuotando nel tuo tè.

Le bustine di tè costano 1820 yen, circa 15 euro. Durante un’intervista, i creatori della compagnia hanno raccontato che la società è nata solo 3 anni fa e il loro primo progetto è stata la bustina a forma di delfino. Ad oggi, il team è composto da 10 persone, ma sembra che con la popolarità che stanno guadagnando, potrebbero aver bisogno di crescere presto.

La bustina di tè a forma di calamaro contiene il tè nero Pu’er, è ispirato proprio a questo animale e ha un sapore dolce. Mentre la bustina a forma di polpo contiene il tè nero Keemun.

Anche se le bustine a forma di polpo e di calamaro sono le più popolari tra i clienti, ci sono anche altre opzioni adorabili come la bustina di tè a forma di pinguino che contiene il tè alla camomilla. Attualmente, hanno realizzato più di 50 tipi diversi di bustine di tè che sono disponibili sul loro negozio online.

Quando si parla della tradizione del tè, i documenti riportano che questa bevanda venne servita per la prima volta in Giappone dall’imperatore Shomu nell’anno 729, durante una cerimonia buddista molto speciale.

All’inizio, il tè veniva associato alla nobiltà giapponese ed era considerato come medicina. Tuttavia, nel corso degli anni, il tè è divenuto una bevanda per tutti, sia nobili che cittadini comuni.

Il tè viene tanto consumato in Giappone per via dei suoi benefici per la salute.

Cosa ne pensi di queste adorabili bustine di tè? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederle. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.