Dal 1970 si dedicava alla raccolta delle monete. Vuoi sapere cosa gli hanno detto in banca?

Otto Anders è un uomo che vive negli Stati Uniti, la sua storia è diventata virale dopo che per 45 anni si è dedicato alla raccolta di monete.

Dal principio la sua idea era quella di risparmiare un po’ di soldi da utilizzare in caso di emergenza e riponeva le monete in un piccolo salvadanaio, dopodiché, col passare del tempo ha deciso di utilizzare dei bottiglioni d’acqua per custodirle in quanto ne accumulava sempre di più.

Otto dice che a volte si spendono soldi per delle cose che non sono necessarie, così un giorno ha preso la decisione di imparare a gestire meglio il suo denaro ed ogni moneta che gli rimaneva nel portafoglio la riponeva nel bottiglione. Inoltre, anche quando trovava delle monete per strada le raccoglieva per poi metterle insieme alle altre, non importava il loro valore, lo considerava come un piccolo dono che la vita gli stava facendo.

Per molti anni non si presentò nessuna emergenza, però sfortunatamente dovette interrompere la raccolta dei suoi risparmi a causa di una grave malattia che, purtroppo, l’assicurazione sanitaria non poteva coprirgli.

Così decise di ricorrere ai suoi risparmi ed in banca ci misero ben 24 ore per contare tutte le monete che era riuscito a mettere da parte per 45 anni. Quando terminarono, gli confermarono che l’ammontare dei suoi risparmi corrispondeva a 5136 dollari e 14 centesimi, inoltre tra queste monete ne trovarono una da collezione che aveva un valore di 2 mila dollari. Otto era molto felice, in quanto con quei soldi avrebbe potuto curare il suo problema di salute.

Quest’uomo non si pente per tutti gli anni che ha trascorso risparmiando, anzi invita tutti a farlo e raccomanda di iniziare a conservare i soldi in un bottiglione di acqua. Dice che è molto semplice, quando si torna a casa, si prendono tutte le monete che si hanno nelle tasche o nel portafoglio e si ripongono nel salvadanaio. L’importante è non prendere nemmeno una moneta fino a quando tutto il bottiglione è pieno.

Questi soldi potrebbero servire per un’emergenza, una vacanza o per gli studi.

La passione di Otto per la raccolta di monete gli ha salvato la vita ed ora sente di essere un uomo molto fortunato. Proprio per questo motivo vale la pena seguire il suo esempio e condividere la sua storia per incoraggiare tutti all’abitudine del risparmio.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.