3 abitudini che ti aiuteranno ad amarti ogni giorno di più

Per riuscire a sentirci davvero bene con noi stessi e per costruire delle relazioni di qualità, è importante lavorare sulla nostra autostima.

Esistono molti modi per aumentare la stima in se stessi. Di seguito puoi trovare tre abitudini che, se diventano una routine stabile, possono aiutarti a incrementare in modo automatico il tuo benessere personale. Presta attenzione!

Abitudini che ti aiuteranno ad amarti ogni giorno di più

Di mattina: un’affermazione positiva

Inizia con un’interpretazione positiva, ma realista, della giornata.

Questo non significa che l’affermazione sia una bacchetta magica che cancella tutto ciò che non ti piace, tuttavia, è stato dimostrato che le affermazioni positive possono aiutarci a superare meglio la giornata.

Diversi studi hanno dimostrato che un’affermazione positiva può aiutare a migliorare la tolleranza e la risoluzione dei problemi sotto stress, ad aumentare il benessere e l’empatia e a migliorare lo stato d’animo e i comportamenti sociali.

Un’affermazione può influire sul miglioramento di certi comportamenti legati alla salute e può aiutare a sviluppare un miglior autocontrollo personale.

A mezzogiorno: medita alcuni minuti

Prendersi alcune pause durante la giornata fa bene e a mezzogiorno è l’ideale.

Di fatto, perché abbiamo già fatto alcune cose che possiamo apprezzare e possiamo impostare un buon approccio con quel che ci rimane da fare durante il resto della giornata. Per questo è bene regalarsi alcuni minuti di solitudine e di silenzio per riuscire a meditare.

Chiudi gli occhi. Presta attenzione a come ti senti sia dentro che fuori e lasciati semplicemente andare mentre ascolti il tuo respiro. Questo esercizio ti aiuterà a interpretare e ad ascoltare meglio la tua voce interiore. Sapere come ti senti, ti dirà di cosa hai bisogno e imparerai a controllare i tuoi pensieri.

Di sera: fai qualcosa che ti piace

Fai qualcosa che ti piace semplicemente perché ti diverte.

Nel caso in cui lavori di sera, fallo di mattina. Però, non andare mai a letto senza esserti divertito come un bambino.

Se da tempo non ti diverti o non riesci a identificare ciò che ti piace, inizia subito a fare una lista.

Forse, potrebbero aiutarti le seguenti domande:

  • Come ti divertivi durante la tua infanzia?
  • Ci sono delle cose che alcune volte hai pensato che ti piacerebbe provare?
  • Con che tipo di attività si divertono le persone che conosci?

Le tue risposte ti porteranno all’azione a partire da oggi stesso.

Conosci altre abitudini che possono aiutare una persona ad amarsi di più? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questi interessanti consigli. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.