Le tre lezioni che quest’anno ti ha insegnato a seconda del tuo segno zodiacale

Si sta avvicinando la fine dell’anno e, sicuramente, a tutti noi saranno successe moltissime cose nel corso di questi mesi. Ogni esperienza può essere una nuova e importante lezione per la nostra crescita personale che ci può insegnare ad affrontare al meglio la vita di tutti i giorni.

Mancano pochi giorni alla fine del 2018 e sembra che sia volato in un lampo, si avvicinano i giorni in cui si tirano le somme e in cui ci si sofferma a riflettere sulle cose belle e sulle cose brutte che questo anno ha lasciato nelle nostre vite.

La cosa certa è che si è trattato di un anno speciale, perché, in fondo, ogni anno lo è. In questo lasso di tempo ci si lascia alle spalle molte cose e se ne possono imparare altrettante, alla fine, si tratta di un percorso che sempre porta chiunque ad essere un po’ diverso da quando è cominciato.

Prima di cominciare il tuo bilancio per questo 2018, di seguito puoi trovare alcuni piccoli suggerimenti. Si tratta delle lezioni che questo anno ha voluto insegnarti a seconda del tuo segno zodiacale.

Ariete

1# Non reprimere i tuoi sentimenti

Questi prima o poi riappariranno. Nulla ti farà stare meglio del fatto di espriemere quello che senti nel momento in cui lo senti.

2# Impara a dire ti amo e ti voglio bene

Basta nascondersi, basta pudori e basta paure. Se ami o se vuoi bene a qualcuno, gridalo ai quattro venti.

3# Prenditi cura delle tue relazioni

Lavorare sodo per le relazioni che contano davvero e scommettere su di esse giorno dopo giorno, è una delle grandi lezioni che ti ha lasciato questo 2018. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Toro

1# Impara a rimanere in silenzio

Sappiamo che vorresti sempre avere ragione, Toro. Ma se c’è qualcosa che hai imparato quest’anno è che a volte è meglio rimanere in silenzio. Non lo dimenticare.

2# preoccupati per te stesso

Quest’anno hai imparato che la persona più importante sei tu. No si tratta di esgoismo, ma di sapersi prendere cura di se stessi.

3# Ascolta senza giudicare

Ricorda che non puoi prendere le redini della vita degli altri. La tua missione è quella di esserci per ascoltare, non quella di assumerti le respondabilità altrui. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Gemelli

1# Fai quello che ti appassiona

Quest’anno hai finalmente imparato che i sogni si realizzano solo per coloro che si impegnano per compierli e che ci credono.

2# Prenditi cura di te

Hai anche imparato che avere cura di te stesso, coccolarti e preoccuparti per te è fondamentale in questa vita. Non dimenticarlo.

3# Elimina le persone tossiche

Finalmente, dopo aver visto passare molte persone tossiche nella tua vita, hai imparato a dire loro addio. Ricorda che questa, forse, è la miglior cosa che sei riuscito a ottenere quest’anno. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Cancro

1# Realizza il tuo sogno

Quest’anno hai capito che l’unica persona che farà qualcosa per te in questo mondo, sei tu. Per questo motivo, rimboccati le maniche e realizza quel sogno che aspetti da tanto di vedere realizzato, sai benissimo che puoi renderlo realtà.

2# Carpe diem (Cogli l’attimo)

Tra perdite e delusioni, hai capito che ogni giorno è unico e non sai mai cosa potrà accadere domani. Per questo, inizia a vivere ogni giorno al massimo.

3# Non fare cose che odi

Molte volte accetti di fare cose che odi perché non ti piace dire di no. Quest’anno hai già dato fin troppo per questo motivo; inizia a dire no. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Leone

1# Quello che finisce, finisce

Quest’anno hai capito che le cose che finiscono, finiscono sono per sempre. E che saper lasciare andare è uno dei migliori modi per crescere.

2# Preoccupati per te

A volte senti di essere una persona molto forte e ti dimentichi che in realtà hai bisogno di prenderti cura di te stesso. Quest’anno ti ha dimostrato con diversi colpi che, a volte, è meglio frenare un po’.

3# Allontanati da ciò che ti fa male

Basta leoncino, quest’anno ti sei aggrappato a troppe cose che ti hanno ferito. È tempo di allontanarsi da tutto ciò che ti fa male e ti danneggia. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Vergine

1# Sei responsabile della tua vita

Senza scuse, Vergine, quest’anno hai capito che solo in te troverai il percorso per la felicità. Il 2019 sarà l’anno giusto per raccogliere i frutti di questa ricerca.

2# Mettiti in movimento

Se c’è qualcosa che hai imparato è che, a volte, è necessario attivare determinati meccanismi per avvicinarci alle nostre mete. Si tratta del tuo momento per metterti al lavoro.

3# Abbandona la negatività

Non hai bisogno di persone negative nella tua vita, di quelle che ti boicottano continuamente. È ora di allontanarsi da questi individui per circondarti di persone che sappiamo motivarti e ricaricarti di energie. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Bilancia


1# Ama il contenuto

A volte ti focalizzi troppo sul risultato e quest’anno hai imparato che, spesso, la cosa migliore di tutto è il processo.

2# Lascia fuori il rancore

Non ti è servito a nulla portare rancore e odio per tanto tempo. Quest’anno ti è servito per perdonare e per perdonarti, per camminare attraverso una vita più leggera.

3# Amati

Alla fine, si tratta solo di saper riconoscere che tu vali molto, Bilancia. Impara ad amare te stesso, ti aiuterà a relazionarti con gli altri durante l’anno nuovo. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Scorpione

1# Allontanati dalle persone rancorose

Potresti aver commesso degli errori, tutti lo facciamo. Ma questo non dovrebbe essere un motivo per continuare a torturarti. È giunta l’ora di allontanarti da quelle persone che conservano dei vecchi rancori nei tuoi confronti.

2# Non ti preoccupare per quello che diranno

Se c’è qualcosa che hai capito molto bene quest’anno, è che quello che dicono gli altri di te non dovrebbe essere il centro della tua vita. Inizia a lavorare di più per te stesso e meno per compiacere gli altri e scoprirai che potrai ottenere dei risultati migliori.

3# Rallenta il ritmo

A volte per riuscire a godersi al massimo la vita è necessario rallentare la velocità. Questo lo hai scoperto quest’anno e sarà una lezione molto utile anche per il futuro. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Sagittario

1# Puoi mostrarti vulnerabile

Non succede nulla, davvero. Te ne sei già reso conto: le migliori cose arrivano quando ti rassegni e ti lasci andare.

2# L’amore non fa male

Può far soffrire, si. Però, l’amore più puro e reale è quello che ti regala una visione migliore di te stesso, sia che finisca nel bene che nel male. Si tratta di un qualcosa che hai imparato e devi sempre ricordare.

3# Perdonati

A volte ti costa molto riuscire a perdonarti per gli errori che hai commesso in passato. Tuttavia, è ora di accettare il fatto che errare è umano e che devi essere un po’ meno duro con te stesso. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Capricorno

1# Muoviti

Anche se ti piace molto la routine, trascorrere troppo tempo in tranquillità ti stanca. È ora di imparare a muoverti quando ne senti il bisogno.

2# Cambia la tua vita

A volte, fare una svolta non è una brutta cosa. Quest’anno hai imparato che, spesso, hai bisogno di rimescolare le carte in tavola e non dovresti dimenticarlo.

3# Meriti ciò che sogni

Sei una persona che vale molto. Quest’anno, come tante altre volte nel corso della tua vita, sembra che te lo sia dimenticato. Però ricorda che meriti tutto quello che desideri. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Acquario

1# Ascolta il tuo cuore

Quest’anno sei stato attraversato da molte emozioni e hai capito che quando finalmente lasci che il tuo cuore parli per te, le cose vanno meglio.

2# Dì ciò che provi

Molte volte ti trattieni nell’esprimere i tuoi sentimenti, perché senti che gli altri non sono pronti per ascoltarli. Però questo è un problema loro. Hai diritto di dire ciò che pensi e il prossimo anno non rimarrai più in silenzio.

3# Fai del bene

Sei sempre stato un’anima generosa, Acquario. Però, quest’anno hai scoperto che, prima o poi, tutto l’amore che dai ti ritorna indietro. Continua a fare del bene e vedrai come potrai raccogliere sempre più frutti. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Pesci

1# Non tutti vogliono ferirti

Quando soffri molto ti nascondi. Ma è finalmente arrivata l’ora di capire che non tutti hanno l’intenzione di ferirti. Quest’anno hai trovato delle belle persone che ti hanno ricordato quanto ti sentivi bene nel confidarti con gli altri.

2# Non hai colpe

Quanta fatica ti costa non prenderti tutte le colpe. Ma è ora di capire che ognuno è l’artefice del proprio futuro e non puoi farti carico delle colpe di tutti. Non dimenticarlo più.

3# Sei più importante di quanto credi

Molte volte credi di non valere nulla. Però non esiste niente di più lontano dalla realtà. È importante ricordare sempre che quello che sei e che quello che hai da dire valgono molto. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Queste lezioni che ti ha dato il 2018 ti aiuteranno a cominciare il 2019 nel migliore dei modi. Non dimenticarle.

Cosa ti ha insegnato quest’anno che sta per finire? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario per confrontare il risultato anche con i tuoi amici. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.