Carota, limone e miele. Curano l’influenza, la tosse e puliscono i polmoni dal catarro, preparali in questo modo

In questo periodo dell’anno molte persone si ritrovano a combattere con i cosiddetti mali di stagione; infatti è abbastanza comune prendersi un raffreddore o, peggio ancora, la tosse e l’influenza. Per combattere questi fastidi è possibile utilizzare tre prodotti naturali, la carota, il limore e il miele.

Di seguito puoi trovare la ricetta completa che ti aiuterà a dire addio al raffreddore e ad eliminare il catarro e la tosse in un molto veloce e semplice. La preparazione è molto facile. L’ingrediente principale è la carota, questa verdura è ricca di vitamina A, vitamina C e vitamina B, così come di calcio, magnesio, ferro, potassio, sodio e fosforo.

Tutte queste vitamine aiutano ad alleviare la sensazione di congestione, tosse, raffreddore, catarro e fastidio alla gola. Per questo motivo, la carota unita insieme agli altri due ingredienti potrà essere un valido aiuto.

Come calmare la tosse e il raffreddore in maniera naturale

Per preparare questa ricetta che ti aiuterà a combattere i sintomi più comuni dell’influenza ti serviranno solamente delle carote, un limone e del miele.

Ingredienti:

  • 5 o 6 carote grandi;
  • il succo di un limone;
  • 4 o 5 cucchiai di miele.

Preparazione:

Pela le carote, tagliale a pezzetti e falle bollire in poca acqua per alcuni minuti, fino a quando la loro consistenza è morbida. Lascia raffreddare il tutto, dopodiché, schiaccia le carote con una forchetta e aggiungi il succo di limone e il miele. Mescola bene tutti gli ingredienti e conservalo in frigorifero all’interno di un contenitore di vetro chiuso.

Modo d’uso:

Si dovrebbero assumere 4 o 5 cucchiai al giorno di questo sciroppo, fino a quando i sintomi non saranno scomparsi completamente.

Benefici:

Oltre a combattere i sintomi del raffreddore e dell’influenza, questo semplice rimedio casalingo ci aiuterà a: alleviare dolori e infiammazioni alle articolazioni, combattere lo stress, calmare i nervi e l’ansia e ci darà molte energie.

La carota oltre ad essere un ortaggio che offre molti vantaggi all’organismo, è anche un alimento davvero gustoso. Se mangiata cruda, oltre ad avere un sapore eccellente, aiuta a rinforzare denti e gengive.

Le informazioni riportare non sostituiscono il parere di un medico che è bene consultare in caso di problemi di salute.

Conoscevi già questo rimedio naturale? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

53K Condivisioni

Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti:
<
>