3 cose che fai e che feriscono profondamente tua madre

È abbastanza comune discutere con la propria madre, a volte si tratta di leggeri scambi di opinioni, mentre altre si arrivano a toccare argomenti più profondi. È inevitabile, perché trascorriamo molto tempo vicino a loro, anche quando non viviamo più sotto lo stesso tetto.

In alcune occasioni, queste discussioni che non ti toccano più di tanto o che dimentichi in fretta, per lei sono molto dolorose.

Le madri provano un amore incondizionato, loro ci sono sempre per sostenerci, per ascoltarci, per aiutarci e per molte altre cose.

Le cose che potrebbero ferire tua madre

1# L’indifferenza

Se esiste una cosa che ferisce qualsiasi persona è proprio l’indifferenza e fa ancora più male ad una madre. Una madre cerca di esserci sempre per noi e l’unica cosa che vuole è sostenerci. Se la ignoriamo, o se la mettiamo da parte, le spezziamo il cuore.

Ha solamente delle buone intenzioni. A volte potrebbe sembrare iperprotettiva, o troppo pignola, ma vuole sempre il meglio per te. Tua madre vuole solo far parte della tua vita, sapere quello che fai, sapere se sei felice o se hai bisogno di qualcosa. Cerca di non ignorare mai tua madre e includila il più possibile nella tua vita e nei tuoi progetti, la renderai più felice di quanto puoi immaginare.

2# Conflitti tra fratelli

Se discuti con uno dei tuoi fratelli, per tua madre è terribile. Non può tollerare che ci siano conflitti tra i propri figli. Anche se cercate di nasconderlo, lei lo sa e le fa molto male.

Pensa quanto può rendere felice tua madre vedere te e i tuoi fratelli insieme, con tutta la famiglia riunita. Se pensi a questo, smetterai di discutere con i tuoi fratelli perché in casa regni l’armonia e per poter condividere tutti insieme dei momenti felici.

3# Mancanza di riconoscenza

Una madre non ti dirà mai che vuole più riconoscenza o che vuole essere apprezzata di più da te, però se nell’ultimo periodo non hai prestato attenzione a questo fattore, potresti verificare.

Puoi dimostrarle la tua riconoscenza con un abbraccio, con un bacio, con una carezza, aiutandola a fare la spesa, facendole dei favori, andandola a trovare solo per fare una passeggiata insieme nel posto che più le piace, regalandole qualcosa che ama, prestando attenzione ai suoi bisogni e ai suoi gusti.

Una madre sarà sempre felice di condividere il suo tempo con te, per questo pensa a queste tre cose e cerca di renderla felice, perché quel giorno che non ci sarà più potresti pentirti di non averlo fatto. Goditi adesso la compagnia di tua madre e rendila felice. Lei ha fatto molto per te.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa interessante riflessione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.