Una donna dice agli ospiti del matrimonio di sua sorella di non toccare il cibo perché sono avanzi del suo matrimonio che è stato celebrato 8 mesi prima

Il risparmio è una pratica importante che ci permette di gestire meglio le nostre risorse finanziarie e di evitare sprechi. Tuttavia, è fondamentale trovare un equilibrio e capire quando si sta esagerando. A volte, alcune persone possono spingersi troppo oltre nel risparmio, mettendo a rischio la propria salute o quella degli altri.

Un esempio di ciò si è verificato recentemente quando una donna ha pubblicato un messaggio sui social media chiedendo l’opinione degli utenti riguardo al suo comportamento.

Ho sbagliato per aver detto alle persone di non mangiare il cibo al matrimonio di mia sorella?

Io ho 26 anni, mentre mio marito ne ha 27 e ci siamo sposati otto mesi fa. Abbiamo fatto un matrimonio in grande con un sacco di cibo, bevande e persone. Sapevo che, probabilmente, sarebbero rimasti degli avanzi di cibo e, per questo, avevo organizzato tutto affinché venissero donati alla mensa per i poveri per cui a volte facciamo volontariato. Tuttavia, mia madre ha agito alle mie spalle e se ne è presa la maggior parte. Non sapevo davvero che fine avesse fatto il cibo“.

Mia sorella Callie ha 30 anni e si è sposata lo scorso fine settimana. Lei non voleva avere a che fare con l’organizzazione e, conoscendo mia madre e sapendo come si è comportata durante i preparativi del mio matrimonio, ha deciso di lasciare che fosse lei ad occuparsi di tutto“.

Tutto ciò che dovevamo fare era presentarci nel luogo in cui ci era stato detto di andare e divertirci. La cerimonia è stata bellissima, ma nel momento stesso in cui ho visto il buffet ho notato qualcosa di strano. Il cibo sembrava inquietantemente familiare. Come se fosse identico a quello che avevo offerto al mio matrimonio, tranne che questo si presentava un po’ più secco e triste“.

Ho trovato un’occasione e sono andata da mia madre per chiederle spiegazioni al riguardo e lei mi ha detto felicemente che aveva ‘risparmiato una fortuna’ congelando e scongelando il cibo che era avanzato dal mio matrimonio. Ero sconvolta e, immediatamente, ho espresso le mie preoccupazioni sulla sicurezza. Lei si è arrabbiata e ha detto che mi stavo comportando come una snob e che avrei dovuto essere felice che il cibo non fosse stato sprecato. Ho risposto dicendo che non sarebbe mai stato sprecato, ma lei non ha voluto sentire ragioni“.

Non volevo fare uno scandalo, ma ero seriamente preoccupata che la gente potesse sentirsi male, così mi sono allontanata di nascosto per parlare con mia sorella. Era terribilmente imbarazzata, ha accennato che nostra madre le aveva detto qualcosa riguardo al risparmio di denaro, ma non aveva messo nulla in discussione perché non voleva avere problemi con lei. Mi ha semplicemente detto di non mangiare il cibo e mi ha ringraziato per l’avvertimento“.

Da quel momento in poi, io e mio marito abbiamo discretamente iniziato a dire a alcuni ospiti di stare attenti al cibo e il resto della serata è andato bene“.

Mia madre è stata criticata per essere stata avara, ma anche io ho ricevuto delle critiche. Alcuni parenti hanno detto che ho intenzionalmente fatto apparire sotto una cattiva luce la mia famiglia e che il cibo era buono poiché era stato congelato e poi scongelato per il matrimonio. Dicono che nessuno se ne sarebbe accorto se non avessi fatto un casino a riguardo. Non so se ho fatto qualcosa di sbagliato, potrei avere bisogno di un aiuto e vorrei sapere se dovrei scusarmi. Ho sbagliato?“.

In seguito, la donna ha ricevuto diversi commenti, tra cui alcune specifiche domande alle quali ha deciso di rispondere aggiornando il post.

Al mio matrimonio c’erano circa 200 invitati. Mio marito ha una famiglia numerosa e abbiamo pianificato appositamente per poter ospitare un gran numero di persone, sebbene fossimo consapevoli che molti non sarebbero venuti per un motivo o per un altro. Per questo sapevamo che avremmo avuto degli avanzi di cibo e volevamo agire in maniera intelligente e responsabile a riguardo“.

Mia sorella e suo marito sono insieme da circa 10 anni. Di recente hanno deciso di sposarsi per motivi fiscali e volevano fare sempicemente un matrimonio in municipio, però mia madre ha ‘implorato’ mia sorella di lasciarla organizzare un ‘evento’. Così, ha celebrato un matrimonio intimo con solo 50 persone. Mia sorella odia organizzare e stare con le persone, quindi ha lasciato che mia madre facesse tutto“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa avresti fatto se ti fossi trovato al posto di questa donna? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Perché la persona ha detto agli invitati di non mangiare il cibo al matrimonio di sua sorella?
La persona ha notato che il cibo al matrimonio di sua sorella sembrava identico a quello del suo matrimonio, ma in una condizione leggermente peggiore. Dopo aver scoperto che sua madre aveva scongelato il cibo avanzato dal suo matrimonio per servirlo al matrimonio di sua sorella, ha espresso preoccupazioni sulla sicurezza del cibo e ha avvertito alcune persone.

Come è stato organizzato il matrimonio della sorella della persona?
La sorella della persona, che non ama organizzare e stare con molte persone, ha deciso di fare un matrimonio intimo con solo 50 invitati. Tuttavia, a causa delle insistenze di loro madre, la madre si è occupata di tutta l’organizzazione.

Perché la persona si è sentita criticata dopo aver rivelato la situazione del cibo al matrimonio?
Dopo aver condiviso le preoccupazioni sulla sicurezza del cibo e aver reso nota la situazione, la persona ha ricevuto critiche da alcuni parenti. Questi parenti sostenevano che il cibo era buono poiché era stato congelato e scongelato, e ritenevano che la persona avrebbe dovuto evitare di fare un problema a riguardo. La persona si chiede se ha fatto qualcosa di sbagliato e se dovrebbe scusarsi.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.