Queste sono le 3 caratteristiche che deve avere il tuo partner

Un partner può essere una benedizione o una maledizione.

La linea del destino di una persona viene determinata dalla vita. Tuttavia, questo non significa che dobbiamo rassegnarci a trascorrere il resto della nostra vita con la prima persona che incontriamo sul nostro cammino. Specialmente se si tratta di un compagno o di una compagna che scegliamo di avere al nostro fianco per sempre, o, se non altro, per molto tempo.

Non è facile trovare un compagno di vita che possa amare e capire la nostra situazione. Spesso, è necessario affrontare un processo che non per tutti risulta essere semplice.

Sappiamo bene che trovare il compagno perfetto può risultare impossibile, ma non per questo dobbiamo assecondare i desideri e le pretese di amici e familiari che cercano di indirizzarci sui loro gusti. Chiaramente, i consigli vanno accettati e presi in considerazione quando sono adeguati, ma per il resto la scelta di un compagno è una cosa che spetta solamente a noi.

Una volta hanno chiesto a Napoleon Hill quali sono le condizioni che una coppia ideale dovrebbe avere. Nella sua risposta non ha mai menzionato “un bel fisico” e nemmeno che “abbia molti soldi“.

Lo studioso disse che sono tre gli elementi che dovrebbe avere una coppia di successo:

1# Mentalità

2# Carattere

3# Valori

Se hai una MENTALITÀ adeguata, avrai in aggiunta anche un fisico curato. Con questa mentalità le persone hanno ambizioni. Noi non abbiamo bisogno di qualcuno con i soldi, abbiamo bisogno di qualcuno che abbia voglia di costruire un impero. Qualcuno che abbia aspirazioni, obiettivi, mete. Ricorda questo: se ha la mentalità adeguata questa persona sarà bella dentro e fuori.

Il CARATTERE è vitale per superare le bufere, per rialzarsi dopo ogni caduta. Il carattere è la forza con la quale sosteniamo i nostri principi e le nostre decisioni.

Come pensi di poter stare con qualcuno che si spaventa alla minima difficoltà? Come pensi di poter stare in una squadra vincente con qualcuno che getta la spugna dopo i primi problemi? Per tutti questi motivi il carattere è il secondo elemento.

Il terzo elemento sono i VALORI. Il nostro partner può anche essere molto intelligente, ambizioso, lavoratore, però, se non ha valori, la vita se lo mangerà. La forza emotiva, la serenità spirituale, la potenza economica e anche la forza stessa provengono dai principi. A cosa serve una persona che per fare soldi è un asso, però è infedele, un cattivo figlio e un cattivo genitore?

Il successo è completo. Tutto o niente. Per questo prima di scegliere il tuo partner ricorda sempre che dovrà avere questi tre elementi, sono fondamentali per la tua vita.

Se davvero non riesci ad immaginare il resto della tua vita senza di lui, allora congratulazioni, hai trovato un compagno di vita permanente. Ora godetevi la vostra meravigliosa avventura.

Cosa ne pensi di queste tre caratteristiche? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.