“Sono un egoista se mi rifiuto di portare la mia ragazza in posti belli perché mangia come una bambina?”

L’amore è un sentimento potente che può superare le differenze e unire due persone in modo profondo. All’interno di una coppia, è possibile che i partner abbiano gusti e preferenze completamente diversi, anche nell’ambito culinario. Potrebbero amare cibi diversi, avere abitudini alimentari diverse o essere appassionati di cucine completamente opposte.

Di fatto, questa potrebbe essere un’opportunità per crescere insieme, ma non sempre le cose vanno nel modo in cui speriamo, proprio come sta accadendo ad un ragazzo che ha deciso di chiedere l’opinione degli utenti del web su un argomento che lo sta facendo dicutere con la propria fidanzata.

Sono un egoista se mi rifiuto di portare la mia ragazza in posti belli perché mangia come una bambina?

La mia ragazza è estremamente schizzinosa in fatto di cibo. Come anticipato, mangia come se avesse 10 anni. Questo è un breve elenco delle cose che si rifiuta di mangiare: acqua non aromatizzata, tutti i tipi di pesce esclusi i gamberetti fritti, qualsiasi tipo di carne che viene presentato nel piatto con le ossa, qualsiasi formaggio diverso dal cheddar, niente spinaci, cipolle, aglio, nessun tipo di pasta eccetto la pasta con la salsa di pomodoro, no uova, no cibi piccanti, niente ketchup o patate che non siano patatine fritte, non mangia i pasticcini con la frutta, gli agrumi, o qualsiasi cibo ‘non americano’. Questo è nettamente in contrasto con me, che sono una persona che è cresciuta in diversi stati e ha vissuto all’estero per alcuni anni. Posso dire di essere uno a cui piace assaggiare cose nuove e particolari“.

Ogni volta che usciamo ed andiamo a cena in un locale carino, ordina sempre gli stessi piatti, solitamente hamburger o pollo fritto con patatine. Potremmo persino andare in un autentico ristorante nepalese, ma lei ordinerebbe le patatine fritte e il riso bianco. Per me è un po’ imbarazzante andare in un ristorante che impone un certo dress code e vederla ordinare pollo fritto e patatine. Quello che mi scoccia particolarmente è il fatto che, poiché di solito pago io, finisco per pagare 15 dollari per del pollo fritto che potrei comprare al reparto surgelati del supermercato per 5 dollari“.

Di recente, hanno aperto nella zona in cui viviamo un ritorante molto carino e la mia ragazza impazziva dalla voglia di andarci. Ho dato un’occhiata al locale e al menu e ho visto che sembra davvero bello, ma il cibo è piuttosto costoso. Lei ha detto che, probabilmente, avrebbe preso il solito pollo fritto. Così le ho chiesto quale fosse il senso di andarci, se avrei potuto semplicemente mettere il pollo nella friggitrice ad aria evitando di spendere inutilmente dei soldi“.

Lei mi ha chiesto il motivo del mio atteggiamento tanto rigido a riguardo e le ho detto che pensavo che fosse uno spreco di tempo e denaro andare in un posto bello per mangiare cibo da bambini. Lei ha interpretato ciò che ho detto come se la stessi chiamando bambina. Ho chiarito che non la consideravo una bambina, tuttavia le ho spiegato che, secondo me, è un po’ infantile il modo in cui mangia. Le ho anche detto che se vuole ordinare cibo che possiamo preparare a casa, non ha senso andare da nessuna parte“.

La situazione ha scatenato una discussione in cui lei mi ha accusato di avere un atteggiamento di superiorità nei suoi confronti. Sbaglio a pensarla in questo modo?“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Meglio dirsele. Imparare a litigare bene per una vita di coppia felice di Daniele Novara

Silenzi che si prolungano, incomprensioni che si ingrandiscono e poi esplodono, un dolore inconfessato che si trasforma in rabbia. In una società in cui i punti di riferimento dei legami affettivi sono radicalmente cambiati, quali sono le cause principali della rottura di una coppia? E soprattutto, come possiamo evitare che ciò accada? Secondo Daniele Novara, massimo esperto di gestione dei conflitti in Italia, la soluzione non sta nel cercare di evitare ad ogni costo le divergenze. Al contrario, per costruire una relazione di coppia solida e appagante, è fondamentale imparare a gestire i conflitti in modo adeguato. Basandosi sulla sua esperienza trentennale con coppie e genitori, Novara sfata il pericoloso mito che l’amore significhi vivere costantemente in armonia, e spiega come trasformare le inevitabili divergenze che ogni relazione comporta in un’opportunità di ascolto e crescita reciproca. Attraverso un percorso che abbraccia le diverse fasi della vita di coppia, l’autore fornisce preziosi consigli pratici per affrontare i conflitti e governarli con soddisfazione per entrambi i partner. Infatti, con le giuste precauzioni, è possibile “evolvere reciprocamente e diventare sempre più se stessi insieme al partner”. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3ItoTAq

Litigare fa bene. Insegnare ai propri figli a gestire i conflitti, per crescerli più sicuri e felici di Daniele Novara

Non è necessario cercare un colpevole, né imporre una soluzione. Al contrario, è importante favorire un’interazione reciproca durante i litigi e incoraggiare l’accordo creato dai bambini. E soprattutto, è bene lasciarli litigare! Il conflitto tra bambini è considerato uno dei tabù pedagogici della nostra epoca. Spesso, di fronte a un litigio tra bambini, la maggior parte degli adulti tende a intervenire e reprimere immediatamente il conflitto, pensando che sia necessario instaurare una pace immediata. Tuttavia, come dimostra il pedagogista Daniele Novara in questo saggio, i contrasti rappresentano un’importante opportunità di apprendimento relazionale per i bambini, che imparano a gestire autonomamente se gli viene dato spazio. Attraverso spiegazioni semplici e numerosi esempi, l’autore illustra l’efficacia del metodo maieutico “Litigare bene”, da lui sviluppato, e ci guida passo dopo passo su come aiutare i nostri figli a gestire i conflitti, in modo che crescano come adulti competenti nelle relazioni interpersonali e sociali. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/45g0EiP

Cose da fare in coppia: Libro di attività per adulti con giochi e curiosità divertenti sull’amore di Piccoli Grandi

L’amore è come un libro da scrivere insieme, dove il tempo ci offre l’opportunità di inventare storie meravigliose, dialoghi emozionanti e avventure da condividere. Perché tutto diventa più bello in due.
Il gioco e le risate sono la scintilla che accende e mantiene viva una coppia.
Con l’obiettivo di stimolare e emozionare, Piccoli Grandi presenta la prima Enigmistica amorosa, un Quaderno di esercizi che permette a tutte le coppie di migliorare nell’arte della felicità e ai single di scoprire la bellezza dell’amore.
Troverai rompicapi ed enigmi pensati sia per giocatori singoli che per coppie. Non importa se sei in una relazione o meno, puoi vivere questa esperienza ludica da solo o con chi preferisci! L’importante è divertirsi. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3MMjNlm

FAQ

Perché l’autore si rifiuta di portare la sua ragazza in posti belli per mangiare?
L’autore si rifiuta di portare la sua ragazza in posti belli perché lei mangia come una bambina e ha delle preferenze alimentari molto limitate.

Come reagisce l’autore quando la sua ragazza ordina sempre gli stessi piatti nei ristoranti?
L’autore si sente imbarazzato quando la sua ragazza ordina sempre gli stessi piatti, come hamburger o pollo fritto, anche in ristoranti sofisticati o etnici. Inoltre, è infastidito dal fatto di dover pagare di più per cibi semplici che potrebbe preparare a casa a un costo inferiore.

Qual è stata la reazione della ragazza quando l’autore ha espresso la sua opinione sul modo in cui mangia?
La ragazza ha interpretato il commento dell’autore come un’affermazione che la considera una bambina. È scoppiata una discussione in cui lei ha accusato l’autore di atteggiamento di superiorità nei suoi confronti.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.