A distanza di 30 anni questa donna rincontra una sua vecchissima conoscenza, la storia che si cela dietro ti sconvolgerà

Di fatti incredibili ce ne sono tanti, ma questo è veramente eccezionale. Cosa potresti provare se incontrassi una delle persone più importanti della tua vita dopo 30 lunghissimi anni? Proveremo a rispondere a questa domanda raccontando questa magnifica storia.

Marina Abramovic e Ulay: storia di un passato lontano

Fonte immagine: Pomeranz-collection.com

Marina e Ulay sono 2 artisti che si sono conosciuti negli anni ’70; i due si innamorarono fin da subito e decisero di vivere insieme un’avventura straordinaria: essi hanno girato il mondo con un piccolo camper intrattenendo le persone mediante i loro spettacoli e le loro esibizioni. Il loro amore era davvero indescrivibile e la loro vita sembrava aver preso una certa piega; eppure questo meraviglioso sogno non è mai riuscito a diventare la realtà che i 2 avevano sperato e pianificato, poiché per varie ragioni qualcosa stava cambiando, forse consci del fatto che i sogni non sono eterni i 2 hanno deciso che la loro storia sarebbe finita prima o poi; ma gli addii tradizionali non sono mai stati contemplati dai 2 artisti e fu così che Marina Abramovic e Ulay decisero di finire la loro relazione in un modo molto poetico: essi intrapresero un viaggio di 90 giorni in Cina per poi dirsi addio nei pressi nell’antichissima muraglia cinese.

2010: la mostra che Marina Abramovic non si sarebbe mai aspettata

Correva l’anno 2010 quando una 64enne Marina Abramovic decise di dare il via ad una delle sue più strabilianti iniziative: l’evento artistico si svolse presso il Moma di New York; l’esibizione consisteva nel rimanere ferma ed in silenzio per 3 mesi; i visitatori potevano sedersi a turno davanti a Marina per condividere con lei 1 minuto di silenzio.

La prima giornata dell’evento stava procedendo esattamente come previsto, la folla era numerosissima ed in silenzio, il tutto stava procedendo come nei piani dell’artista, fino a quando tra le file del pubblico si “divincola” una persona, egli si apprestò a venire al centro dell’aula per trovarsi poi faccia a faccia con Marina Abramovic stessa, quello che succederà dopo ha dell’incredibile. Ora caricheremo il filmato dell’incontro, buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=A-EdGNXi8Ko

Cosa ne pensi di questa fantastica storia? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.