Tillie e Phoebe: una storia commovente di una cagnolina che ha cercato aiuto per salvare la sua amica

Nel corso della storia, i cani hanno ampiamente dimostrato di essere in grado di realizzare delle grandi imprese e di essere gli amici più leali che si possano avere. Questo ce lo dimostra la commovente storia di Tillie e Phoebe, due cagnoline che si erano perse ma che sono sempre rimaste insieme. Una delle due cercava aiuto per poter salvare l’altra, fino a quando non è riuscita a catturare l’attenzione di alcune persone.

Erano già diversi giorni che le due cagnoline si erano allontanate dalla propria casa, tuttavia, i loro proprietari continuavano a cercarle senza sosta. Loro non sapevano assolutamente in che condizioni si trovassero Tillie e Phoebe, fino a che, un giorno, una persona vide un adorabile cagnolino che si era avvicinato alla sua casa, il quale lo osservò per un istante e poi se ne andò via correndo verso il bosco.

https://www.facebook.com/100662740020048/photos/pcb.2195631680523133/2195628710523430/?type=3&theater

A questa persona era sembrato molto strano l’atteggiamento del cane, ma gli non diede troppa importanza. Il cane, però, fece la stessa cosa per diverse volte, fino a quando la persona in questione decise di chiamare un gruppo specializzato nel salvataggio dei cani, perché aveva intuito che qualcosa non andava. Ed effettivamente questo cane era Tillie, la quale cercava di attirare l’attenzione di qualcuno che potesse salvare Phoebe, la sua amica.

Potrebbe interessarti Lass, il cane che ha imparato da solo a riportare a casa il suo proprietario con l’alzheimer e lo ha salvato da una profonda depressione

Il gruppo di persone seguì Tillie nel bosco, senza sapere dove li stesse conducendo. Ad un certo punto arrivarono vicino ad una cisterna e si accorsero che al suo interno c’era intrappolato un cagnolino. Si trattava di Phoebe, la quale è rimasta bloccata per diversi giorni all’interno nella cisterna, ma la sua amica Tillie non l’aveva mai abbandonata. Nel vedere le persone che si stavano mettendo all’opera per portare in salvo Phoebe, Tillie si tranquillizzò sapendo che quell’incubo sarebbe presto finito.

https://www.facebook.com/100662740020048/photos/pcb.918052744947706/918052521614395/?type=3&theater

Grazie alla tenacia di Tillie, Phoebe ha potuto ricevere l’aiuto di cui aveva bisogno. Dopo aver messo in salvo la piccola, entrambe le cagnoline sono potute ritornare nella propria casa.

Durante tutti quei giorni, Tillie non si è mai allontanata da Phoebe e le ha tenuto compagnia in ogni momento. E se per caso si allontavana, era solo per riuscire a trovare qualcuno che potesse aiutarle. Questo dimostra che i cani sono davvero degli eccellenti amici, i quali sosterranno sempre i loro cari nella buona e nella cattiva sorte.

https://www.facebook.com/100662740020048/photos/pcb.918052744947706/918052668281047/?type=3&theater

Non c’è alcun dubbio che l’amicizia può farci superare degli ostacoli che potrebbero sembrare insormontabili e che la perseveranza, prima o poi, da sempre i suoi frutti. Questo è quello che ci ha insegnato Tillie perché nonostante le difficoltà non si è mai arresa.

Potrebbe interessarti Quest’uomo sepolto nella neve ha filmato il cane da soccorso che lo ha trovato. È bellissimo

Cosa ne pensi della storia di queste due belle cagnoline? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.