Non otterrai mai la verità da un narcisista. 6 segni evidenti che sei incappato in uno di loro

Se hai avuto la sfortuna di essere avvolto dalla personalità di un narcisista, allora sai già di cosa uno di questi individui può essere capace.

Dal momento che a loro non importa di nessun altro se non di se stessi, possono rivelarsi tra le persone più tossiche con cui potresti mai avere a che fare, specialmente quando si tratta di essere innamorati di uno di loro.

In sostanza, i narcisisti vedono gli altri come delle pedine. Di fatto, chi viene preso di mira deve sempre stare alle loro richieste senza pensarci due volte e senza discutere.

Se non sei sicuro degli atteggiamenti di alcune persone che ti circondano, o se conosci qualcuno che potrebbe avere a che fare con un narcisista, di seguito puoi trovare i sei principali segnali di avvertimento:

1# Usano sempre gli altri a loro vantaggio

I narcisisti approfittano sempre delle persone che hanno intorno. Cercano di mettere tutti nelle condizioni di seguire e di soddisfare le loro richieste, dal momento che non si interessano minimamente delle esigenze e dei sentimenti degli altri.

Un narcisista troverà sempre nuovi modi e inventerà sempre nuove tattiche per manipolare te, i tuoi familiari, i tuoi amici o chiunque non decida di allontanarsi dalla sua vita.

Non esiste altro modo per evitare questo tipo di comportamento, perché lo fanno con qualunque persona voglia comunicare con loro. La considerano come una debolezza e prendono di mira chiunque sia disposto a dare loro una mano.

2# Hanno sempre bisogno di essere elogiati

Un altro segno distintivo di un narcisista è che ha sempre bisogno dell’approvazione costante di tutti.

Se c’è anche solo una persona che non riconosce i loro pregi, si impongono con capricci e piagnistei mai visti prima. Si potrebbe pensare che questa affermazione sia esagerata, ma di fatto non lo è.

I narcisisti prosperano quando si danno loro attenzioni e questo è uno dei motivi per cui cercano di tenersi sempre vicine le persone che li assecondano.

3# Estremamente arroganti sotto ogni aspetto

I narcisisti tendono ad essere arroganti, specialmente quando li si affronta direttamente parlando loro degli errori che stanno commettendo, o facendo notare loro il male che stanno facendo alle persone che li circondano.

Questo atteggiamento verrà preso come un attacco personale e per questo motivo metteranno in dubbio qualsiasi cosa tu dica, affermeranno che non sei mai stato dalla loro parte e non hai mai sostenuto le loro idee. Inoltre, ti diranno che sei la persona peggiore del pianeta.

Anche qui potresti pensare che si tratti di un atteggiamento esagerato, ma un narcisista si comporta veramente in questo modo ogni volta che qualcuno lo sfida.

4# Gelosi

I narcisisti non nascondono la loro gelosia e la mostreranno con orgoglio ogni volta che vedranno qualcosa che non hanno.

Sono i più invidiosi, ogni volta che vedono qualcuno che è essenzialmente migliore di loro, agiscono in ogni modo possibile per privare quella persona di lodi o attenzioni.

Un narcisista non sopporta assolutamente che qualcuno possa averlo superato e si tormenterà pensando a questo e a cosa può fare per guadagnare attenzioni su di sè.

5# Provare dei sentimenti è un tuo difetto

Ogni volta che deciderai di confrontarti con loro per dire tutte le cose che hanno fatto di sbagliato a te o a qualcun altro, ti mortificheranno.

Se mostri loro qualche tipo di emozione o qualsiasi tipo di sentimento che va contro ciò che vogliono, ti dicono che è solo colpa tua se ti senti così.

Un narcisista non prova empatia né simpatia per le persone che ha intorno.

6# Esagerano sui propri risultati

Un narcisista si vanta sempre di se stesso come se fosse l’unica persona al mondo. Un narcisista non aspetta altro che il momento per far parlare di sè e farà di tutto perché questo accada.

Se incontri una di queste persone per la prima volta, vieni considerato come un foglio bianco, e questo significa che possono parlare di ogni falso piccolo traguardo che hanno raggiunto nella loro vita fino a questo punto.

La prossima volta che avrai il dubbio di avere a che fare con un narcisista, cerca di tenere a mente queste sei cose. Saranno molto evidenti e potrai conoscere prima la verità su questa persona.

Hai mai avuto a che fare con un narcisista? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.