Le magiche Cascate del Mulino dove il benessere e il relax sono a costo zero

Le Cascate del Mulino di Saturnia sono uno dei luoghi naturali più belli del nostro paese. Si trovano nella Maremma toscana e sono piscine di acqua sulfurea di origine naturale.

L’acqua ha scavato il travertino in modo naturale, creando una serie di vasche che vengono utilizzate dalle persone per godere di trattamenti termali gratuiti in un’ambientazione da favola.

Potrebbe interessarti Apre a Gardaland il primo Legoland water park d’Europa

Non fanno parte di uno stabilimento e sono aperte tutto l’anno, sia di giorno che di notte e sono a libero accesso. Le Cascate del Mulino sono un luogo totalmente naturale, lontano dallo stress cittadino, che ci permetterà di goderci uno spettacolo paesaggistico sorprendente.

📷 @sennarelax📍 #Saturnia, #CascatedelMulino⠀Le terme libere di Saturnia sono famose nel mondo per il favoloso…

Posted by Cascate del Mulino a Saturnia on Thursday, 13 June 2019

Le acque sulfuree sgorgano alla temperatura di 37 gradi. Si tratta di una sorgente naturale che è in grado di garantire molteplici benefici sull’apparato respiratorio, articolare, circolatorio, oltre ad offrire dei benefici anche a livello dermatologico, avendo un’azione esfoliante ed antiossidante.

Saturnia ❤#saturnia #termedisaturnia #ig #toscana #terme #naturelovers #like #water #methylisothiazolinone…

Posted by Cascate del Mulino a Saturnia on Friday, 3 May 2019

Le vasche delle Cascate del Mulino essendo aperte tutto l’anno, sono sempre piene di visitatori, soprattutto nei fine settimana che vanno dalla primavera all’estate, e sono considerate come una delle località termali più famose al mondo.

Il loro nome nasce da un’antica leggenda che riporta alla loro origine. Si narra che quando il tiranno Saturno venne detronizzato dall’Olimpo vagò per tutta Italia per poi fermarsi e trovare ristoro in Maremma, dove venne raggiunto dal figlio Giove il quale, per dimostrare la propria ira, gli scagliò contro un fulmine che provocò una fenditura nel terreno dalla quale cominciò a sgorgare acqua.

Si tratta di un luogo magico e nel quale si potranno trascorrere dei momenti di vero relax, circondati da un ambiente completamente naturale.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito Cascate del Mulino.

Potrebbe interessarti Un grande parco giochi gratuito ed immerso nella natura delle Dolomiti. È un vero paradiso per adulti e bambini

Cascate del Mulino #cascatedelmulino #cascate #falls #saturniaterme #termesaturnia #relax #relaxtime #paesaggio…

Posted by Cascate del Mulino a Saturnia on Saturday, 25 May 2019

Conoscevi già queste meravigliose cascate? lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscerle. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impaea.

1K Condivisioni

Cosa ne pensi?


Tags
Potrebbe interessarti:

Elide Groppi Munoz

Sono una ragazza di 32, curiosa da sempre, costantemente alla ricerca di nuove curiosità. Vi unite alla mia ricerca?
<
>