Un uomo generoso appende ogni giorno dei sacchetti di albicocche al cancello, perché vicini e passanti possano prenderle gratis

Paolo Maraldi è un signore di Cervia, che si può definire come il classico buon vicino. Ha 76 anni ed è noto, tra i suoi vicini per essere una persona molto generosa. Lo ha dimostrato ulteriormente con un’iniziativa personale molto apprezzata, ovvero lasciando dei sacchetti di frutta di stagione in regalo. Li appende sul suo cancello ed i passanti possono prenderli liberamente.

Potrebbe interessarti Un uomo di 87 anni dona i risparmi di tutta la sua vita per costruire un asilo nel suo paese

Il tutto è iniziato quest’inverno, quando Paolo aveva molti cestini di pere volpine, un frutto antico e ormai dimenticato. Non consumandole tutte, il signor Maraldi ha deciso di condividere questa sua produzione scrivendo un post su Facebook per informare gli abitanti della zona di questa sua iniziativa.

Sul gruppo “Sei di Cervia se…” ha invitato i suoi concittadini e non, ad andare a casa sua per ricevere in regalo queste pere dal sapore antico. Questo gesto non era passato inosservato e tanti suoi concittadini avevano apprezzato, compreso il sindaco Luca Coffari. Il primo cittadino aveva elogiato Paolo, dicendo che col suo gesto era stato in grado di far “riscoprire qualche buona abitudine di buon vicinato forse dimenticata con il tempo”.

Ora che siamo in estate, i frutti disponibili sono moltissimi, in particolar modo siamo di fronte a cesti colmi di albicocche. Questi frutti sono disponibili in sacchetti, che vengono appesi sulla cancellata che circonda la casa e chiunque passi di li può tranquillamente prenderli.

Paolo si è preoccupato di dividerle in singole porzioni, che potranno essere gustate con la certezza della genuinità del prodotto. Il signor Paolo infatti precisa orgogliosamente: “Una cosa però! Sono piccole perché non le ho diramate, forse qualcuna è anche un po’ verde, ma sono mature e buonissime, biologiche al 100%”.

La prima parte del raccolto è già andata a ruba, ma un nuovo carico è quasi maturo e presto disponibile in regalo. Il signor Paolo ha promesso di continuare a condividere i propri frutti, coltivati con amore e senza sprechi di alcun tipo.

Potrebbe interessarti Un nonno cucina dei giganteschi piatti di cibo e dona tutto ai bambini orfani. Per molti è un eroe

Non vorresti anche tu un vicino così generoso? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere questa bella iniziativa. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

5K Condivisioni

Cosa ne pensi?


Tags
Potrebbe interessarti:
<
>