Un uomo di 87 anni dona i risparmi di tutta la sua vita per costruire un asilo nel suo paese

Un uomo di 87 anni che si chiama Jesús ha deciso di donare 80 mila euro per la costruzione dell’asilo del proprio paese.

L’intervento di questo uomo dal cuore grande è stato fondamentale perché 50 bambini e i loro genitori, potesssero contare su una struttura nuova e sicura che potesse ospitare l’asilo del paese.

Piornal è un piccolo comune che conta poco più di 1500 abitanti e che si trova nella provincia di Càceres, in Estremadura, Spagna. Il centro per l’infanzia era in fase di costruzione da tempo, questo perché al Comune mancavano i fondi per poterlo terminare, ma, fortunatamente, il generoso gesto di Jesus ha fatto sì che i lavori potessero proseguire.

L’uomo ha lavorato per anni come agricoltore e il sudore che ha versato nei campi lo ha portato a risparmiare un po’ di soldi. Tre anni fa, però, la sua amata moglie è venuta a mancare e Jesus ha deciso di aiutare i bambini, donando 80 mila euro a nome della donna al comune del proprio paese per la costruzione del centro infantile.

L’uomo e la donna non hanno potuto avere figli e ora Jesus è diventato il nonno di tutti i bambini del proprio paese. Il centro infantile è stato inaugurato di recente e si sono creati anche 6 nuovi posti di lavoro. L’asilo porta il nome di Jesus e della moglie.

Durante l’inaugurazione i bimbi hanno ringraziato Jesus e nel parlare della propria moglie, l’uomo si è emozionato ed ha versato qualche lacrima dicendo di aver trascorso insieme a lei un’intera vita, oltre 60 anni.

Cosa ne pensi del generoso gesto di quest’uomo? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella notizia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.