Un uomo di 87 anni che si chiama Jesús ha deciso di donare 80 mila euro per la costruzione dell’asilo del proprio paese.
L’intervento di questo uomo dal cuore grande è stato fondamentale perché 50 bambini e i loro genitori, potesssero contare su una struttura nuova e sicura che potesse ospitare l’asilo del paese.
Piornal è un piccolo comune che conta poco più di 1500 abitanti e che si trova nella provincia di Càceres, in Estremadura, Spagna. Il centro per l’infanzia era in fase di costruzione da tempo, questo perché al Comune mancavano i fondi per poterlo terminare, ma, fortunatamente, il generoso gesto di Jesus ha fatto sì che i lavori potessero proseguire.
L’uomo ha lavorato per anni come agricoltore e il sudore che ha versato nei campi lo ha portato a risparmiare un po’ di soldi. Tre anni fa, però, la sua amata moglie è venuta a mancare e Jesus ha deciso di aiutare i bambini, donando 80 mila euro a nome della donna al comune del proprio paese per la costruzione del centro infantile.
L’uomo e la donna non hanno potuto avere figli e ora Jesus è diventato il nonno di tutti i bambini del proprio paese. Il centro infantile è stato inaugurato di recente e si sono creati anche 6 nuovi posti di lavoro. L’asilo porta il nome di Jesus e della moglie.
Durante l’inaugurazione i bimbi hanno ringraziato Jesus e nel parlare della propria moglie, l’uomo si è emozionato ed ha versato qualche lacrima dicendo di aver trascorso insieme a lei un’intera vita, oltre 60 anni.
Cosa ne pensi del generoso gesto di quest’uomo? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella notizia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.