Una mamma e un papà hanno deciso di chiedere l’affitto alla loro figlia dopo il suo diploma: “Cosa c’è di male?”

I genitori sono degli esseri straordinari che dedicano la loro vita a garantire la felicità e la serenità dei loro figli. Fin dal momento della nascita, si impegnano in ogni modo possibile per creare un ambiente amorevole e protettivo. Dal cambiare pannolini e preparare pasti nutrienti, fino a svegliarsi di notte per confortare un bambino spaventato, i genitori si dedicano senza riserve.

Quando i bambini crescono, questo impegno non diminuisce, ma, al contrario, continuano a sforzarsi per offrire un’educazione di qualità, incoraggiando le passioni e fornendo supporto emotivo. Quando i figli diventano adulti, i genitori continuano a essere presenti, offrendo consigli saggi, incoraggiamento e sostegno nelle sfide della vita. Non importa l’età, perché i genitori faranno sempre di tutto per vederli felici e realizzati.

Instagram/Bar 7 Ranch

Di fatto, come ben sappiamo, ogni genitore ha il proprio modo per educare i propri figli e, qualche tempo fa, una mamma e un papà che vivono insieme ai loro due figli in Texas, negli Stati Uniti, hanno deciso di raccontare attraverso un video il modo in cui hanno scelto di preparare i loro ragazzi per il futuro e, sebbene in molti siano d’accordo con loro, altri hanno criticato la loro decisione affermando che i figli vanno sostenuti finché non hanno la forza di proseguire con le loro gambe.

Cody ed Erika Archie sono degli allevatori piuttosto conosciuti sui social con il nome di Bar 7 Ranch, poichè pubblicano con una certa frequenza dei video in cui mostrano la vita della loro famiglia all’interno della grande fattoria. Qualche tempo fa, quando la loro figlia maggiore Kylee Deason si è diplomata, nonostante non avessero bisogno di soldi in più per sbarcare il lunario, hanno deciso di cominciare a chiederle un affitto, affinché potesse iniziare a capire che quando si diventa grandi non c’è più nulla di regalato e che tutte le cose devono essere guadagnate.

Dopo la fine della scuola superiore, la ragazza aveva deciso di prendersi una pausa dagli studi per capire quale potesse essere la sua strada e, nel frattempo, si era trovata un lavoro come impiegata. Per questo, i suoi genitori le spiegarono che avrebbe dovuto cominciare a imparare ad essere finanziariamente indipendente e, per questo, avrebbero cominciato a farle pagare un cifra simbolica, affinché potesse capire che quando si è adulti esistono delle scadenze che devono essere rispettate.

TikTok/Bar 7 Ranch

Kylee Deason ha subito accolto di buon grado la proposta dei suoi genitori, anche perché avrebbe potuto continuare a vivere nella propria casa, ma con delle libertà in più, quasi come se fosse un’affittuaria vera e propria. Infatti, stabilirono che non avrebbe avuto più bisogno del permesso per fare molte cose, incluse le uscite con gli amici. Aveva un coprifuoco notturno per non disturbare il fratello quattordicenne al suo rientro, però, se una sera avesse deciso di non tornare a dormire, avrebbe solamente dovuto avvisare i suoi.

Durante un’intervista, Cody ed Erika hanno affermato che: “Vogliamo che nostra figlia si renda conto che se vuole qualcosa nella vita, deve lavorare come mamma e papà per arrivarci e, di fatto, la quota mensile che le abbiamo chiesto non serve nemmeno a coprire il suo consumo di cibo“.

I due hanno affermato che, quando sarà il momento, faranno lo stesso anche con il loro figlio minore e dicono che, sebbene i pagamenti mensili della figlia siano quasi sempre arrivati in ritardo, non ne ha mai saltato nemmeno uno. Sotto ai loro video in molti hanno commentato dicendo che anche loro si sono comportati allo stesso modo con i propri figli, mentre altri, indignati, hanno scritto che non potrebbero mai far pagare l’affitto ai loro ragazzi e che continueranno ad aiutarli a prescindere dalla loro età. Infine alcuni hanno detto che secondo loro è corretto insegnare ai giovani ad essere responsabili, però, nel caso in cui i soldi non dovessero servire alla famiglia, sarebbe bene metterli da parte per il loro futuro.

@bar7ranch

How do you feel about making your adult children pay rent to live at home? This is a REPOST from last year but since its on Fox Business News right now we thought we’d chat about it again! #Parenting #ParentsChargingRent #AdultChildren #DryHumor #Sarcasm #MarriageHumor #Marriage #CoupleTok #RanchTok #AgTok #KeepRanchin #KingOfTikTok #RanchLife #Ranch

♬ original sound – Bar 7 Ranch

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi della decisione presa da questi genitori? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

FIGLI SBAGLIANDO NON SI IMPARA: Consigli per crescere bambini felici ed essere genitori sereni di Emanuele Romano

Questo libro offre un’esperienza avvincente e autentica che vi guiderà attraverso tutte le fasi fondamentali dello sviluppo fisico e intellettivo dei bambini, dalla nascita ai 5 anni. Con consigli, opinioni e suggerimenti pratici, vi aiuterà a affrontare al meglio il ruolo più impegnativo di tutti: quello di genitori. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3MT9AmV

EDUCARE SENZA URLARE: I 7 Pilastri dell’Educazione Infantile: Farsi Ascoltare senza Capricci con la Disciplina Positiva gestendo al meglio le Emozioni di tuo Figlio Aumentando Fiducia e Autostima di Paula Davies

Ti sei mai chiesto se continuare a urlare al tuo figlio senza ottenere risultati sia davvero la soluzione? Quante volte ci troviamo in situazioni in cui sentiamo di dover urlare per farci ascoltare? Ma è davvero necessario? Come genitori, potremmo riflettere se urlare e adottare un approccio aggressivo sia veramente il modo corretto e costruttivo per educare i nostri figli. Spesso pensiamo che incutere paura e timore sia l’unico modo per evitare che ripetano gli errori commessi in passato, ma ciò che otteniamo potrebbe essere esattamente l’opposto o addirittura un comportamento ancora peggiore di prima. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/4205DRH

FAQ

Perché Cody ed Erika Archie hanno deciso di chiedere un affitto alla loro figlia maggiore, nonostante non avessero bisogno di soldi aggiuntivi?
Cody ed Erika Archie hanno deciso di chiedere un affitto alla loro figlia maggiore per insegnarle il concetto di responsabilità finanziaria e farle capire che quando si diventa adulti, le cose devono essere guadagnate e non regalate. Non avevano bisogno dei soldi, ma volevano che la loro figlia imparasse l’importanza di essere finanziariamente indipendente.

Come ha reagito Kylee Deason alla proposta dei suoi genitori?
Kylee Deason ha accettato positivamente la proposta dei suoi genitori. Ha apprezzato il fatto di poter continuare a vivere nella sua casa con alcune libertà in più, come se fosse un’affittuaria. Ha capito che il pagamento mensile richiesto era simbolico e che non copriva nemmeno il suo consumo di cibo.

Quali sono state le reazioni delle persone ai video di Cody ed Erika Archie?
Le reazioni alle azioni di Cody ed Erika Archie sono state varie. Alcuni spettatori hanno commentato che hanno fatto lo stesso con i loro figli e sostengono l’idea di insegnare la responsabilità finanziaria fin da giovani. Altri sono stati indignati e hanno affermato che non potrebbero mai chiedere affitto ai loro figli, continuando ad aiutarli indipendentemente dall’età. Alcuni suggeriscono di mettere da parte i soldi pagati come affitto per il futuro dei ragazzi, nel caso in cui non servano alla famiglia.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.