Un’invenzione rivoluzionaria fornisce acqua potabile all’istante per i bambini del mondo

Uno dei problemi più gravi che si ritrovano ad affrontare i paesi in via di sviluppo è la mancanza di acqua potabile. Di fatto, esistono intere popolazioni che non hanno accesso all’acqua attraverso una rete di acquedotti.

Molte di queste persone devono percorrere delle distanze molto lunghe per raggiungere la fonte d’acqua più vicina. Bere un bicchiere di questo liquido, per alcuni di noi potrebbe sembrare una questione semplice, ma, per queste persone, si tratta di una missione complicata che devono portare a termine ogni giorno.

Il problema non è solo quello di raggiungere la fonte, ma devono anche riempire delle taniche che contengono diversi litri di acqua e trasportarle nelle loro case, per poi far bollire l’acqua per renderla potabile. Per via del peso, molti non riescono a trasportare delle grandi quantità di liquido, il quale basta appena per bere, per cucinare e per lavare l’essenziale.

Fortunatamente è arrivata un’invenzione che è in grado di filtrare l’acqua di laghi e fiumi, trasformandola in potabile all’istante. Si tratta di uno speciale filtro ideato dall’azienda LifeStrae, il semplice dispositivo filtra il 99,9% dei batteri e dei protozoi presenti nell’acqua e lo fa nello stesso momento in cui l’acqua viene aspirata attraverso il dispositivo.

Questa invenzione è di grande aiuto, poiché permette alle persone con difficile accesso all’acqua potabile di andare alla fonte più vicina e bere direttamente da lì, senza rischiare possibili infezioni perché elimina tutti i batteri dannosi per l’organismo.

L’acqua è un requisito indispensabile per tutti gli esseri viventi e, per questo, qualsiasi invenzione che possa aiutare a potabilizzare questo prezioso liquido merita il titolo di invenzione rivoluzionaria e ancora di più se il suo costo è accessibile.

Oltre ad aiutare le popolazioni bisognose, LifeStraw è un’eccellente opzione per i viaggiatori che amano l’avventura.

Questo dipositivo è duraturo, poiché ogni “cannuccia” è in grado di filtrare circa 1000 litri di acqua e basterebbe per mantenere idratata una famiglia di 4 persone bevendo da un lago o da fiume per circa 5 mesi consecutivi.

Come se non bastasse, l’azienda ha sviluppato dei prodotti come termos, brocche e taniche per potabilizzare l’acqua. Per ogni prodotto venduto, la società dona una parte del denaro per aiutare i bambini che vivono nelle comunità bisognose di tutto il mondo. Fino ad ora, hanno aiutato più di 1 milione di bimbi, solo grazie alle persone che hanno deciso di acquistare i loro prodotti.

Si tratta di un’eccellente idea che offre a chi ne ha più bisogno il diritto di avere sempre a disposizione l’acqua potabile.

Potrebbe interessarti Creano una borsa che a contatto con l’acqua si trasforma in cibo per pesci

Cosa ne pensi di questa meravigliosa invenzione? Lasciaci un commento e condividi sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Hai una storia da raccontarci? Scrivi a info@curiosandosimpara.com

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.