Mancano solo pochi giorni alla conclusione di una delle mostre d’arte più entusiasmanti che si possono trovare in questo momento nel nostro paese. Si tratta della mostra multisensoriale “Claude Monet – The Immersive Experience“, la quale rimarrà esposta all’interno della Palazzina di Caccia di Stupinigi di Torino fino all’8 settembre.
Per la prima volta in Italia, questa esperienza interattiva permette ai visitatori di immergersi completamente nell’arte e di scoprire un modo nuovo per osservare i meravigliosi dipinti di Monet. Questo connubio tra arte e tecnologia è in grado di entusiasmare chiunque per la sua originalità.
Colori, immagini e musica danno vita ai capolavori di questo grande artista ed è uno spettacolo straordinario, poiché lo spettatore ha la possibilità di interagire direttamente con l’arte per viverla e conoscerla al meglio.
Di fatto, visitando la mostra si potrà camminare all’interno dei quadri grazie ad un sistema innovativo di proiezioni 3D. I proiettori ad alta definizione daranno vita ai dipinti e il pubblico si ritroverà coinvolto a 360 gradi.
Pareti, soffitti e pavimenti saranno parte integrante dello spettacolo e lo spettatore diventerà un vero e proprio protagonista di questo emozionante viaggio.
Si tratta di una mostra adatta a tutti e che riuscirà a coinvolgere ed appassionare sia adulti che bambini.
Per maggiori informazioni sulla mostra puoi consultare il sito a questo link.
Potrebbe interessarti I meravigliosi capolavori di Van Gogh, Monet e Degas arrivano in Italia per una mostra imperdibile
Hai già visitato questa meravigliosa mostra? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.
Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com