Il video del cane che si mette su due zampe e suona il campanello di casa per farsi aprire

Faísca è un intelligente foxhound americano di sei anni che vive insieme alla propria famiglia ad Alto Taquari, nello Stato del Mato Grosso in Brasile, il quale, di recente, è diventato famoso sui social network dopo che un video in cui è il protagonista sta facendo il giro del mondo.

Nelle immagini si può vedere il cane che si trova fuori dal cancello di una casa e che si mette in piedi sulle zampe posteriori per riuscire ad arrivare al campanello ed in seguito aspetta pazientemente qualcuno che vada ad aprirgli. “Ragazzi, solo qui in Mato Grosso vedrete un cane suonare il campanello, siete d’accordo? È vero. Non posso crederci. Suona il campanello per entrare“, esclama divertita la donna che riprende la simpatica scena.

Facebook/MATO Grosso DA Zoeira 

Di fatto, questo non è l’unico video di Faísca che gira per il web, poiché anche un vicino di casa della sua famiglia l’aveva già ripreso. Tuttavia, fino a qualche tempo fa, questa particolare abitudine del cane ha fatto disperare i suoi proprietari, i quali sentivano il campanello suonare e quando rispondevano al citofono non c’era mai nessuno, per questo avevano pensato che ci fossero dei ragazzini che facevano degli scherzi e che avevano preso di mira la loro casa.

Facebook/MATO Grosso DA Zoeira 

Il tutto è durato alcune settimane, in seguito, dopo aver installato una telecamera di sorveglianza, sono rimasti a bocca aperta nel vedere che chi suonava il campanello era proprio il loro animale domestico, il quale ogni volta che qualcuno lascia il cancello aperto ne approfitta per uscire a giocare e per poi ritornare quando gli pare. Durante un’intervista il proprietario di Faísca ha affermato di non avergli mai insegnato a suonare il campanello e che, probabilmente, nel vedere qualcuno che lo faceva ha capito che si trattava del modo migliore per farsi aprire.

Di seguito il simpatico video:

Di seguito il video del vicino di casa:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi stupendo? Condividi il contenuto e sfida i tuoi amici a questo simpatico quiz. Seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.