L’insegnante si è messo in ginocchio per dare il biberon al bimbo della sua alunna ed ha insegnato a tutti cosa significa la parola solidarietà

Gli studenti più fortunati riescono ad instaurare con i propri insegnanti dei rapporti basati sulla fiducia e sul rispetto reciproco e, solitamente, quando in una relazione di questo tipo sono presenti questi importanti fattori, l’allievo, non solo trae beneficio per quanto riguarda il proprio percorso accademico, ma può avere dei vantaggi anche per una propria crescita personale.

Quando ci si trova di fronte a questo tipo di docenti, ai quali ci si può rivolgere anche per problemi non inerenti alla materia che insegnano, per i ragazzi è una vera e propria fortuna, poiché sanno che possono sempre contare su di loro. Questo è proprio quello che è accaduto ad una ragazza che, proprio nel giorno in cui avrebbe dovuto svolgere un importante test, non sapeva a chi lasciare il proprio bambino e lo ha portato con sè.

Tuttavia, nel bel mezzo dell’esame, il piccolo ha cominciato a piangere e per non disturbare gli altri la ragazza lo ha preso in braccio, ma, a quel punto, è intervenuto l’insegnante che con il proprio gesto ha lasciato tutti a bocca aperta. Un compagno della giovane mamma ha scattato una fotografia ed ha deciso di pubblicarla sul proprio account di Facebook, per mostrare come il suo insegnante sia riuscito a dare a tutti quanti una grande lezione di solidarietà.

Nella foto si può vedere l’uomo inginocchiato a fianco del seggiolino che dà il biberon al piccolo e questo ha permesso alla studentessa di terminare tranquillamente il proprio test.

Su Facebook il compagno di corso della giovane mamma ha scritto:

Una ragazza del mio corso di geografia oggi ha dovuto portare il suo neonato in classe. Il bambino ha iniziato a piangere nel bel mezzo del nostro test. Quando lo ha preso in braccio per calmarlo, il mio professore ha insistito sul fatto che non gli sarebbe dispiaciuto dare il biberon al bambino e dondolarlo nel suo seggiolino fino a quando lei non avrebbe terminato. Questo è il mio fantastico e dolce professore in ginocchio“.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1439448596228089&set=pb.100004888865848.-2207520000..&type=3

 

Questo meraviglioso gesto mostra solamente una cosa, ovvero il nobile cuore di quest’uomo che, nonostante non fosse un proprio compito, ha deciso di prendersi cura del bambino per permettere alla propria allieva di proseguire l’esame senza alcuna preoccupazione. Di fatto, questi ragazzi devono ritenersi molto fortunati per avere un insegnante tanto empatico e solidale.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto di quest’uomo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.