Papà esemplare: un muratore ha costruito con le sue mani una casa per la sua ex compagna e il loro figlio

Al giorno d’oggi sono molte le coppie che hanno già dei figli e che prendono la decisione di separarsi, sia per il loro bene che per quello dei bambini, poiché, come ben sappiamo, è meglio vivere in case diverse piuttosto che in un ambiente in cui regnano l’astio e la collera.

Facebook/Marti Acosta

In questi casi, solitamente, dei bravi genitori capiscono che, sebbene la loro relazione sia finita, i figli devono continuare ad essere la loro priorità per il resto della vita e questo lo sa molto bene Jesus, un ragazzo che vive in provincia di Santa Fe, in Argentina, il quale, nonostante siano tre anni che non sta più insieme alla madre di suo figlio, continua e continuerà a fare di tutto affinché al suo piccolo Benicio non possa mai mancare nulla.

Facebook/Marti Acosta

Di recente, Marti Acosta, l’ex compagna di Jesus, ha pubblicato un post sul proprio account di Facebook, con il quale ha voluto condividere con tutti quanti la sua gratitudine nei confronti del padre di suo figlio, il quale, da zero, ha costruito per lei e per il suo bambino una casa confortevole e degna di essere chiamata tale.

Facebook/Marti Acosta

Nel suo post, accompagnato da alcune foto della sua nuova casetta, Marti ha scritto: “Ciao, solitamente non sono una che fa post sulla propria vita privata, ma oggi volevo raccontarvi chi è lui. Lui è Jesus, il padre di mio figlio Benicio. Siamo stati insieme per anni, ma è finita da tempo, siamo separati da 3 anni, eppure non ha mai avuto bisogno dell’intervento di un giudice che gli dicesse di prendersi cura di suo figlio, ha sempre fatto di tutto per lui affinché non gli mancasse nulla. Non posso far altro che dire che è un padre eccellente“.

Facebook/Marti Acosta

Ed ha continuato scrivendo: “Ma questa volta ha superato il limite, non gli è importato nulla di lavorare fino a tarda sera. Ha fatto tutto da zero, so che non è stato facile ma ce l’ha fatta, quando si tratta di suo figlio non ha limiti, non è solo un muratore, sa fare tutto. Ti ringrazio molto per quello che hai fatto per Beni e spero che Dio ti ricompensi il doppio di tutto quello che hai investito qui. Beni ti ama, lo hai reso super felice con la nostra casetta“.

Facebook/Marti Acosta

Facebook/Marti Acosta

Facebook/Marti Acosta

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo bravo papà? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Tre libri consigliati sull’argomento:

Dai figli non si divorzia: Separarsi e rimanere buoni genitori di Anna Oliverio Ferraris

Il divorzio dei genitori può essere un’esperienza molto difficile e traumatica per i figli, che possono sentirsi in colpa e avere difficoltà nelle relazioni interpersonali. Per questo motivo, è importante che i genitori trovino un accordo per evitare di innescare sensi di colpa e frustrazioni nei loro figli. In questo libro, Anna Oliverio Ferraris, una psicologa dello sviluppo che ha lavorato con molte famiglie separate, offre storie e consigli utili per aiutare i genitori a costruire un nuovo equilibrio familiare e ad affrontare insieme le diverse fasi del divorzio. Anche se il divorzio è doloroso, con le giuste attenzioni è possibile aiutare i figli a superare i momenti difficili e a crescere autonomi e sicuri di sé. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3YntUPV

Divorzio di velluto di Jana Karsaiová

“Divorzio di Velluto” racconta la storia di Katarína, che torna a Bratislava per le vacanze di Natale, dove si riunisce con la sua famiglia e le sue vecchie amiche universitarie. Katarína sta attraversando un momento difficile dopo che il marito l’ha lasciata, e si apre con la sua amica Viera riguardo agli strappi e alle ferite del passato. Nel corso della storia emergono anche i frammenti della vita a Bratislava sotto il governo comunista, tra censura e code per la carne. “Divorzio di Velluto” si riferisce alla separazione tra Slovacchia e Repubblica Ceca, ma nel romanzo questa divisione si riverbera anche nella relazione di Katarína con il marito e di Viera con il suo paese. Il libro esplora il tema della perdita delle radici e della rinascita, raccontando una storia di assenze, tradimenti e desideri inespressi che chiedono nuove risorse per essere superati. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3ZG6aHQ

COME SUPERARE DIVORZIO E SEPARAZIONE: Guida pratica per una rinascita immediata di Giada Prezioso

Questo libro propone un nuovo punto di vista sulla separazione, come un’opportunità per un nuovo inizio e una realizzazione dei propri bisogni vitali. L’autrice affronta ogni aspetto della separazione, dalla gestione del trauma iniziale alla riscoperta delle proprie aspirazioni, dalla relazione con l’ex alla comunicazione ai figli. Il libro fornisce consigli per diventare un genitore divorziato migliore, ritrovare la fiducia in se stessi e negli altri, e trovare nuove opportunità nella solitudine. Inoltre, aiuta a gestire le emozioni negative, scoprire le proprie capacità nascoste e fare cose mai fatte prima. Questo libro è un must-read per chi vuole riprendere il controllo della propria vita dopo una separazione. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3my2pWQ

FAQ

Chi ha costruito la casa descritta nell’articolo e per chi?
Jesus, un muratore argentino, ha costruito la casa per la sua ex compagna e il loro figlio Benicio, dopo la separazione della coppia.

Perché la madre di Benicio ha pubblicato un post di ringraziamento su Facebook?
La madre di Benicio ha pubblicato un post di ringraziamento su Facebook per esprimere la sua gratitudine verso Jesus per aver costruito per lei e per il loro figlio una casa confortevole e degna di essere chiamata tale. Nel post, ha elogiato Jesus per essere un padre eccellente e per aver fatto di tutto per assicurarsi che a Benicio non mancasse mai nulla.

Qual è l’atteggiamento di Jesus nei confronti del figlio dopo la separazione dalla madre?
Nonostante la separazione dalla madre di Benicio, Jesus fa di tutto per assicurarsi che a suo figlio non manchi nulla e continua ad essere la priorità nella sua vita. Secondo la madre di Benicio, Jesus non ha mai avuto bisogno dell’intervento di un giudice per prendersi cura del suo figlio e ha costruito la loro nuova casa da zero, lavorando fino a tarda sera per assicurarsi che fosse confortevole e adatta alle loro esigenze.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.