La bimba che ha solo 6 anni, vende caramelle per strada e parla ben 4 lingue

Quando arriva il momento di imparare una nuova lingua le difficoltà che si possono incrontrare sono davvero tante, soprattutto quando questo idioma ha delle regole grammaticali del tutto diverse da quello che già conosciamo. Nonostante questo, dicono che il cervello dei bambini sia come una spugna che è in grado di assorbire qualsiasi nozione, e anche quando si tratta di apprendere una lingua diversa sembra davvero che i più piccoli facciano molta meno fatica di noi adulti.

Probabilmente, la dimostrazione vivente di questa teoria è una bimba che è stata ripresa in un video che, negli ultimi tempi, ha fatto letterlamente il giro del mondo, perché mostra questa dolce creatura che con la sua intelligenza e con il suo acume è riuscita a conquistare tutti quanti.

YouTube/Santi Hernandez

La bambina in questione si chiama Andrea e nel momento in cui è stato fatto il video aveva sei anni e si trovava in Ecuador insieme ai suoi genitori, i quali lavorano in un circo itinerante. Quel giorno la piccola si trovava in una stazione di servizio intenta a vendere delle caramelle agli automobilisti di passaggio, quando, ad un certo, si avvicinò all’auto di una donna che stava viaggiando insieme alla propria madre di origini francesi, le quali rimasero talmente colpite dal suo particolare accento e dal suo modo di fare che decisero di fermarsi per parlare un po’ con lei.

Nella clip si può vedere la bimba che, al principio, risponde in francese alle domande della donna, dicendo di chiamarsi Andrea, di avere solamente sei anni e di non aver mai frequentato la scuola. In seguito racconta che i suoi genitori lavorano in un circo e che con i soldi che riescono a guadagnare si spostano di paese in paese per esibirsi nei loro spettacoli.

YouTube/Santi Hernandez

Nel frattempo, mentre i suoi genitori sono impegnati, lei si dedica a vendere caramelle per aiutare economicamente la propria famiglia, ma quello che ama più fare è sicuramente ritagliare e incollare gli articoli di giornale che trova nei vari posti in cui vive, dai quali impara a leggere e a scrivere sempre più parole in diverse lingue. Andrea dice che il suo sogno è quello di diventare veterinaria perché adora gli animali, poi, quando la donna le chiede quante lingue sa parlare, la piccola risponde con sicurezza sempre in lingua francese: “So parlare un pochino di Russo, so anche parlare italiano, poi francese e spagnolo“.

A quel punto la donna le propone di fare un affare insieme a lei dicendole: “Se riesci a offrirmi le caramelle in tutte le lingue che sai, io ti compro l’intera confezione“.

YouTube/Santi Hernandez

La piccola, senza esitare, inizia ad offrirle le caramelle in russo, poi in francese, in italiano ed infine in spagnolo. Dopodiché, la signora le chiede il prezzo della confezione e la bimba le rispode che costa 5 dollari, ma, a quel punto, la donna la sorprende dandole ben 100 dollari e dicendole di tenere tutte le caramelle. Chiaramente, la giovane commerciante non riesce a credere alle proprie orecchie ed inizia a ringraziarla ed a saltare per la gioia, affermando che quei soldi li metterà da parte per comprare una casa per lei, per i suoi genitori e per tutti i suoi amici che vogliono andare a trovarla.

Prima di salutare le sue nuove amiche, Andrea dichiara di saper anche cantare e le due donne le chiedono di intonare per loro una canzone. La prima canzoncina la interpreta in russo e la seconda in francese, così la donna le chiede se anche i suoi genitori conoscono tante lingue, ma lei risponde che loro non le sanno e che quando hanno bisogno di parlare con qualcuno le chiedono una mano.

La signora e la figlia si congedano da Andrea augurandole un futuro pieno di gioia e di felicità e dicendole che con la sua intelligenza potrà sicuramente fare tutto quello che vorrà.

Di seguito il tenero video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questa bambina geniale? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.