Il primo cliente in assoluto di Disneyland, dal 1955, ogni anno, utilizza il suo biglietto a vita gratuito

Ogni bambino vorrebbe trascorrere un po’ di tempo nel mondo straordinario di Disney, per incontrare i suoi personaggi preferiti con cui potersi divertire e scattare qualche foto. Per molti, potrebbe essere e rimanere soltanto un sogno, ma per un ragazzo di Long Beach è diventato realtà ancora nel lontano 1955.

Quando aveva 22 anni, mentre studiava presso il Long Beach state College, nel luglio del 1955, Dave MacPherson fu il primo cliente ad entrare nel parco di divertimenti di Disneyland in California.

Dapprima, vide in televisione i festeggiamenti di apertura del parco dedicati solo alla famiglia di Walt Disney, ai media e alle celebrità. Tuttavia, stupito dalla fama di cui godeva il parco già prima di essere aperto al pubblico, il giorno successivo lo studente scozzese decise di voler essere il primo tra tutti i cittadini a visitare quel mondo magico e incantato.

Il ragazzo, per ottenere il suo scopo, partì da Long Beach con largo anticipo per raggiungere Anaheim con la propria moto, di modo da essere il primo della fila.

I proprietari del parco decisero di riservare al primo cliente che si sarebbe presentato un riconoscimento speciale, che consisteva in un biglietto che avrebbe consentito al fortunato di poter entrare per sempre gratuitamente nel parco. Oltre a questo, il vincitore avrebbe dovuto anche incontrare il signor Walt Disney di persona.

Dave è riuscito a presentarsi per primo ed ha ottenuto il suo invidiabile premio, ma purtroppo non ha potuto incontrare Walt Disney poiché quest’ultimo è scomparso poco dopo l’apertura dei cancelli, lasciando molte persone deluse.

Da quel momento in poi, Dave non ha mai smesso di entrare con il suo biglietto gratuito a Disneyland. Oggi, l’uomo presenta lo stesso entusiasmo del passato quando è il momento di entrare nel parco di divertimenti, come se ogni volta fosse una nuova esperienza.

Insieme a lui, spesso porta con sé sua moglie Wanda e una coppia di amici, Martha e Joe Ortiz. Anche Joe era a Disneyland il 18 luglio del 1955 ma, quel giorno, i due uomini non si incontrarono, però la vita li unì decenni dopo.

Potrebbe interessarti Una famiglia offre più di 45 mila euro a una baby sitter che lavori vestita come una principessa Disney

Cosa ne pensi della storia di Dave? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.