Una mamma mette dei dispositivi di localizzazione alle sue figlie e la criticano dicendo: “Non sono cani”

Oggi, viviamo in un mondo in cui i genitori sono costantemente pervasi da timori e paure, a causa dei numerosi pericoli che possono minacciare i loro figli. La società moderna è caratterizzata da una vasta gamma di potenziali minacce, e i genitori si trovano spesso preoccupati per la sicurezza dei loro bambini. Essere in mezzo alla folla può creare ansia, poiché la folla stessa può diventare un ambiente caotico e sconosciuto, lasciando spazio a possibili incidenti o situazioni pericolose.

Inoltre, quando i bambini sono soli a scuola, i genitori possono temere che possano essere vittime di bullismo, violenza o rapimenti. La diffusione dei media e delle notizie in tempo reale amplifica ulteriormente questi timori, creando un senso di allerta costante. Tuttavia, è importante per i genitori trovare un equilibrio tra protezione e libertà, educando i loro figli sulle precauzioni da prendere e incoraggiandoli ad essere consapevoli del loro ambiente circostante, senza privarli dell’opportunità di crescere e imparare a gestire i rischi in modo responsabile.

TikTok/The Stevens Family

Vada Stevens è una mamma che vive in Carolina del Nord, negli Stati Uniti, la quale condivide spesso sul proprio account di TikTok, The Stevens Family, dei dettagli della quotidianità della sua famiglia. La donna è attualmente incinta ed ha due bambine, Stella di 4 anni e Serena di 2, per le quali ha deciso di iniziare ad utilizzare dei deispositivi di localizzazione per sapere sempre dove si trovano.

Nella breve clip che ha pubblicato sul web, la donna spiega che aveva visto il video di un’altra mamma che usava uno di questi strumenti per conoscere la posizione del figlio, così, trovandola un’idea brillante, ha acquistato per le sue bimbe due Airtag della Apple che ha poi inserito in due cinturini di silicone, uno di colore rosa e l’altro lilla. I dispositivi vengono gestiti tramite uno smartphone, grazie al quale c’è anche la possibilità di far emettere dei segnali sonori e, proprio per questo, Vada ha scritto ironicamente sotto al proprio video: “Oggi ci occupiamo di addestramento del cane“.

TikTok/The Stevens Family

Nelle immagini mostra come le due bimbe corrono subito da lei nel preciso momento in cui viene emesso il suono dai “braccialetti”, poiché sta insegnando loro che ogni volta che li indosseranno fuori casa, dovranno comportarsi in questo modo. La mamma ha detto che, in realtà, le sue bambine indosseranno i “braccialetti” solo quando saranno dai nonni, quando andranno al centro commerciale o in un enorme parco giochi della zona, poiché a sua preoccupazione più grande è per la piccola Serena, la quale si distrae spesso ed ha il brutto vizio di allontanarsi dagli adulti con cui si trova.

La sua decisione di utilzzare questi dispositivi di tracciamento ha letteralmemte diviso a metà le opinioni degli utenti che hanno visto il video, poiché molti affermano che si tratta di un buon modo per essere un po’ più tranquilli e che anche loro stessi li usano per i propri figli. Mentre altri sono completamente contrari a questo tipo di controllo e affermano che i bambini sono umani, non cani, e che questa pratica potrebbe persino portare loro dei disturbi a livello psicologico.

Di fatto, la donna dice di sentirsi più sicura e questa secondo lei è la cosa che più conta, tuttavia, alcuni le hanno suggerito di mascherare meglio il dispositivo, perché se i piccoli dovessero allontanarsi con un rapitore, quest’ultimo potrebbe riconoscere lo strumento di tracciamento e potrebbe disfarsene immediatamente.

@stevensfam

Today we are dog training 🐶 Outfits: @Kailani Kids Mom genius: @Lacey Johnson 💓

♬ Funny Music Background – original_soundtrack

Questi dispositivi sono stati creati inizialmente per il tracciamento degli oggetti, però, in seguito, tanti hanno iniziato ad utilizzarli per localizzare i propri animali domestici e, alcuni, li hanno regalati ai propri cari anziani che tendono ad allontanarsi spesso da casa. L’Apple AirTag può essere collegato anche a dispositivi Android e si può trovare su Amazon qui https://amzn.to/3pYuA2I.

Inoltre, esiste una vasta gamma di cover di colori, materiali e forme diversi come, per esempio, braccialetti, portachiavi, collane, collari, etichette da applicare all’interno degli indumenti, ecc. Si possono trovare su Amazon qui https://amzn.to/43jlVGD.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa ne pensi della soluzione di questa mamma? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Papà, mi prendi la luna, per favore? di Eric Carle

In questo meraviglioso libro illustrato, la storia prende vita davanti ai nostri occhi mentre le pagine si aprono in varie direzioni, su, giù e nella pagina centrale. Monica desidera giocare con la luna, così suo padre intraprende un viaggio per ottenerla. Salire fino alla luna non è un compito facile. Tuttavia, alla fine, riesce nell’impresa solo per scoprire che la luna è troppo grande per essere portata a casa! La soluzione a questo problema riserva una piacevole sorpresa, lasciando il lettore pieno di gioia e meraviglia. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3q3maHc

Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni di Jessica Joelle Alexander e Iben Sandahl

Da oltre 40 anni, la Danimarca si posiziona al vertice del World Happiness Report, la classifica annuale dei Paesi più felici redatta dalle Nazioni Unite, tanto da attirare l’attenzione degli studiosi di sociologia. Dopo tredici anni di ricerca e collaborazione, Iben Sandahl, psicologa, e Jessica Joelle Alexander, giornalista americana sposata con un danese, ritengono di aver scoperto il vero segreto della felicità di questo piccolo Paese

del nord e lo svelano in un manuale rivoluzionario. Si scopre che alla base dell’appagamento si trova il modo in cui genitori e figli si relazionano tra di loro, l’empatia e la capacità degli adulti di fornire strumenti e istruzioni senza imporre ultimatum ai più piccoli. Sandahl e Alexander hanno raggiunto il loro obiettivo di creare una guida pratica, da seguire passo dopo passo per analizzare i propri comportamenti, evitare errori e indirizzare i metodi educativi nella giusta direzione. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3MkZiL3

Le mamme ribelli non hanno paura di Giada Sundas

Quando ha sentito un battito di cuore dentro di sé, Giada ha iniziato il suo viaggio verso la maternità. Ma solo quando ha abbracciato quella vita tra le braccia, la realtà della sua nuova esistenza è diventata evidente. Da un istante all’altro, Giada è passata da essere una persona a essere un’altra, per sempre. Perché quando nasce un figlio, si nasce di nuovo. Si diventa madri. Da quel giorno, ha studiato ogni manuale disponibile e ha ascoltato ogni consiglio per proteggere, amare e prendersi cura di Mya, il suo dono più prezioso. Tuttavia, non sempre le cose andavano come scritto nei libri o come le avevano consigliato di fare. Ed è allora che ha compreso una grande verità: non esistono regole, leggi o dogmi universali. Essere madre si impara giorno dopo giorno, sul campo, tra le ninne nanne ricche di dolci parole e gli schizzi che macchiano una maglia per giorni. Tra un abbraccio che arriva all’improvviso e cambia la giornata e un cartone animato che si odia perché ormai lo si conosce a memoria. Non c’è una ricetta conosciuta da tutti. Le risposte risiedono dentro ogni madre, nel profondo, dove risiede l’istinto. È lì che vive e cresce l’amore più incondizionato che si possa provare. Non è necessario consultare enciclopedie per sapere cosa è giusto fare. L’unica verità è l’imperfezione. È la morbidezza di un bacio sbavato, la bellezza di un codino che non riesce a star dritto, la ribellione di scegliere un calzino di un colore diverso dall’altro. Sono queste le magie che rendono un figlio felice. Perché è solo rompendo le regole che si trova il coraggio di essere madri a modo proprio. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3oirqGH

FAQ

Perché Vada Stevens ha deciso di utilizzare i dispositivi di localizzazione per le sue bambine?
Vada Stevens ha deciso di utilizzare i dispositivi di localizzazione per le sue bambine perché è preoccupata per la sicurezza della sua figlia più piccola, Serena, che ha la tendenza a allontanarsi dagli adulti con cui si trova.

Come utilizza Vada i dispositivi di localizzazione con le sue bambine?
Vada ha acquistato due Airtag della Apple e li ha inseriti in due cinturini di silicone, uno di colore rosa e l’altro lilla, che le sue bambine indosseranno quando saranno dai nonni, al centro commerciale o in un grande parco giochi. Utilizza uno smartphone per gestire i dispositivi e può emettere segnali sonori che attirano l’attenzione delle bambine, insegnando loro a tornare immediatamente da lei quando sentono il suono.

Quali sono le opinioni contrastanti degli utenti sui dispositivi di localizzazione utilizzati da Vada?
Le opinioni degli utenti sono divise. Alcuni ritengono che l’utilizzo dei dispositivi di localizzazione sia un modo per aumentare la tranquillità e affermano di utilizzarli anche per i propri figli. Altri sono contrari a questo tipo di controllo, sostenendo che i bambini sono esseri umani e non cani, e che potrebbe causare disturbi psicologici.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.