Il nuovo Smartwatch braille per le persone non vedenti

Molto spesso ci lamentiamo della tecnologia che piano piano sta stravolgendo le nostre vite, tuttavia, esistono delle invenzioni che sono letteralmente in grado di migliorare la vita delle persone, proprio come lo smartwatch braille pensato e progettato per le persone non vedenti.

Negli ultimi tempi, sono sempre di più le persone che utilizzano i cosiddetti orologi intelligenti al posto dei classici orologi da polso. Questo perché si tratta di dispositivi che hanno molte funzioni, tra le quali è anche possibile monitorare, oltre alle email e ai messaggi, anche le proprie abitudini quotidiane.

Tuttavia, fino a poco tempo fa, le persone non vedenti non hanno potuto usufruire di questa nuova tecnologia, ma le cose sono cambiate da quando è stato lanciato sul mercato un nuovo prodotto chiamato “Dot Watch“.

Si tratta del primo smartwatch braille e touch, realizzato con delle finiture eleganti e progettato per essere il più efficiente possibile.

Sul proprio sito, la Dot Incorporation, l’azienda produttrice, spiega i vantaggi di questo innovativo oroglogio:

Dot Watch ti consente di vivere il tempo in un modo completamente nuovo; senza suoni, solo per te stesso. Fornisce l’accesso diretto a tutte le funzionalità pratiche di cui hai bisogno: ora e data, sveglia, timer e cronometro. Inoltre, ti indica i secondi. Si tratta realmente di un nuovo senso di vivere il tempo“.

Il braille è un sistema di scrittura e di lettura tattile. Le lettere e i caratteri dell’alfabeto sono rappresentati da alcuni schemi di punti in rilievo che vengono decifrati con la punta delle dita.

Nonostante sia attualmente l’unico smartwatch braille esistente, questo modello non esclude le persone che non sanno leggere questo codice, poiché Dot Watch è dotato di un programma per poterlo apprendere.

Dot Watch è il dispositivo perfetto per tutti coloro che conoscono il braille, tuttavia, è anche utilissimo per chi deve ancora cominciare ad imparare. Come afferma l’azienda produttrice, l’applicazione presente in questo orologio intelligente è progettata per avvicinarsi a questo sistema di lettura in modo semplice, intuitivo e divertente.

Si tratta di un’idea grandiosa che ha ricevuto diversi premi a livello internazionale.

Per maggiori informazioni su questo prodotto puoi visitare il sito Dot Incorporation.

Potrebbe interessarti Due giovanissimi studenti italiani hanno inventato il guanto che “fa parlare” i sordomuti

Cosa ne pensi di questa geniale invenzione? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.