L’emicrania si può alleviare in un modo molto semplice. Una molletta è tutto quello di cui hai bisogno

Una donna statunitense stava lottando da dodici lunghe ore contro l’emicrania. Dopo aver provato di tutto, ha trovato la propria salvezza su internet: utilizzare una comune molletta per il bucato.

Per moltissime persone in tutto il mondo, le emicranie sono un male tanto comune quanto terribile. Si tratta di un qualcosa che può arrivare da un momento all’altro, senza troppe spiegazioni, ma che è in grado di interrompere e rovinare un’intera giornata.

Purtroppo, nonostante questo male sia molto comune, la medicina ancora non è riuscita del tutto a fornire una soluzione rapida ed effettiva. La cosa certa è che esistono un sacco di medicine, però possono avere degli effetti limitati e ad alcune persone non fanno nemmeno effetto.

Elizabeth Hayes è una donna che vive nello stato dell’Indiana, negli Stati Uniti, la quale aveva già provato di tutto per poter alleviare la propria emicrania. Erano già dodici ore che il dolore non le dava tregua ed era disperata. Così, come quasi tutti fanno, Elizabeth ha deciso di ricorrere al web in cerca di una risposta.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2164566530262404&set=pb.100001272334750.-2207520000.1552674290.&type=3&theater

Un articolo del Daily Mail riporta che Elizabeth, in uno di quei siti che promettono soluzioni rapide e a portata di mano, ha trovato un articolo nel quale venivano spiegati gli effetti dell’agopressione. Si tratta di una tecnica che sfrutta gli stessi principi dell’agopuntura, la quale sostiene che esrcitando una pressione in una determinata zona del nostro corpo, possiamo generare degli effetti in altre parti.

Nel caso dell’emicrania, facendo una leggera pressione tra il pollice e l’indice, il dolore potrebbe diminuire.

Elizabeth ci ha provato e, come per magia, dopo venti minuti il dolore si è ridotto e dopo circa un’ora, provava solo la metà del dolore che sentiva prima di applicarsi la molletta alla mano.

Felice per aver trovato questo incredibile rimedio, ha deciso di pubblicare un post sul proprio profilo di Facebook nella speranza che possa essere utile a chi soffre di questa patologia.

“Questa molletta mi ha salvato la vita stasera. Avevo il mal di testa da quasi dodici ore e circa un’ora fa era arrivato ad un limite insopportabile. Avevo esaurito tutti i miei trucchi, che di solito uso per alleviare le mie emicranie, ma senza alcun risultato. Ho cercato su internet come trovare un po’ di sollievo veloce per l’emicrania e mi è comparso un dispositivo chiamato Aculief. Ho dato un’occhiata in casa, ho visto questa molletta e ho pensato che avrebbe fatto la stessa cosa. Entro un minuto ho avuto un po’ di sollievo e nel giro di venti minuti il dolore si è ridotto di metà! Ho deciso di ordinare la cosa vera su Amazon. Volevo solo condividere questo con tutti, siccome so che molti di voi soffrono di emicrania”.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2299460366773019&set=a.180149852037425&type=3&theater

In poco tempo il suo post si è riempito di commenti e sono state moltissime le persone che soffrono di emicrania che non potevano credere che la soluzione fosse così semplice.

Hai mai provato questo metodo? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano venirne a conoscenza. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.