Silvio è l’artista che trasforma le pareti degli ospedali in meravigliosi acquari

Silvio Irilli ha 49 anni ed è un artista piemontese che ha fondato gli Ospedali Dipinti, un progetto che prevede la trasformazione degli ambienti tristi e grigi degli ospedali, in posti più sereni e colorati.

Silvio è un vero e proprio artista, conosciuto in tutto il mondo per i suoi paesaggi artistici su vasta scala. Uno dei suoi capolavori si trova all’ingresso del grandissimo acquario di Atlanta, in Georgia (USA).

Un giorno, Silvio ha deciso di voler utilizzare la sua arte per dare una mano alle persone meno fortunate e da quel momento ha preso il via la propria lodevole iniziativa. Il progetto è stato ben accolto dai medici delle strutture ospedaliere d’Italia, affinchè i pazienti possano affrontare la loro permanenza in ospedale con un po’ più di colore.

Prima di mettersi all’opera, Silvio chiede ai dottori cosa vorrebbero trasmettere ai propri pazienti e, successivamente, crea dei bozzetti da ricreare su grandi superfici.

Silvio realizza i suoi grandi dipinti su delle tele fatte di un materiale certificato e adatto per questi ambienti sterili. Tra i vari soggetti, tra i più gettonati c’è la fauna marina che trasforma le pareti e i soffitti degli ospedali in splendidi acquari.

Potrebbe interessarti Un ospedale pediatrico sostituisce la barelle con le macchinine giocattolo

Cosa ne pensi dello splendido lavoro di questo artista dal cuore d’oro? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere le sue bellissime opere. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.