L’incredibile “angelo nel cielo” catturato dalla fotocamera grazie ad un fenomeno meteorologico

Di recente, nel Regno unito, un uomo che stava passeggiando in collina è riuscito a scattare delle splendide foto nelle quali sembra che ci sia un “angelo nel cielo, ma che è dovuto ad un particolare fenomeno meteorologico.

Lee Howdle stava facendo una passeggiata all’interno del Peak District National Park, nella contea del Derbyshire, in Inghilterra, quando ha notato la propria ombra circondata dalla nebbia e illuminata da una sorta di aurea arcobaleno.

Lee, che ha scattato le foto con la propria Canon EOS 5D Mark IV, ha affermato che: “La mia ombra sembrava enorme. Era avvolta da un magnifico arcobaleno circolare. Ho scattato alcune foto e ho continuato a camminare. Sembrava come un angelo nel cielo sopra le colline, aveva un non so che di magico“.

 

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Lee Howdle | UK – Midlands (@leehowdle) in data:

 

Questo particolare fenomeno ottico è conosciuto con il nome di gloria, o spettro di Brocken, e si tratta di un’illusione che ingrandisce l’ombra di chi sta osservando e che si caratterizza per la corona luminescente che si crea intorno alla figura. Solitamente si verifica quando la persona si trova su una superificie superiore a quella delle nuvole, mentre il sole si trova ad un’altitudine inferiore ad esse.

https://www.facebook.com/WeatherRadarInternational/photos/a.1400452683551597/1793949204201941/?type=3&theater

Questo suggestivo fenomeno può essere osservato nelle zone collinari o montuose, infatti Lee si trovava ad un’altitudine di circa 500 metri sopra il livello del mare.

https://www.facebook.com/CountryWalking/photos/a.591390544257997/984619598268421/?type=3

L’uomo ha affermato che :”Non l’ho mai visto prima in vita mia. Avevo letto solo qualcosa a riguardo sul web. È stato davvero sorprendente e mi sento molto fortunato per essere riuscito a catturare un momento così magico“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Avevi mai sentito parlare di questo strano fenomeno meteorologico? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscerlo. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Back to top button