L’idea geniale di una farmacia di Roma che mette a disposizione il gel disinfettante per tutti i clienti e i passanti

In questi giorni, in cui ci stiamo ritrovando ad affrontare un momento complicato per via dell’emergenza portata dal coronavirus che si è diffuso anche nel nostro paese, ci sono delle persone che stanno facendo di tutto affinché questa crisi possa risolversi al più presto.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che, oltre a dover ringraziare i medici e gli operatori sanitari che stanno lavorando instancabilmente in prima linea, esiste anche un’altra categoria di professionisti che merita tutta la nostra stima, i farmacisti.

Si tratta di persone esperte a cui chiediamo consigli ogni giorno e che, anche ora, non si stanno tirando indietro di fronte al rischio che ogni giorno possono correre sul proprio posto di lavoro.

In queste ore, tutta questa categoria si sta ingegnando per trovare una soluzione alla mancanza in commercio di gel disinfettante per mani. Per questo, in molti stanno seguendo i consigli dell’OMS per produrlo in modo autonomo, tanto che una farmacia di Milano ha deciso di regalare ai propri clienti un gel prodotto nel proprio laboratorio, a condizione di portare da casa un flacone da riempire.

Mentre nelle ultime ore, la Farmacia Peretti e Santori di Ciampino, in provincia di Roma, ha pensato di mettere a disposizione di tutti i clienti e i passanti un dispenser che eroga il quantitativo di gel sufficiente per un singolo lavaggio di mani.

L’iniziativa è stata condivisa sulla pagina di Facebook dell’attività e nel post insieme alla foto, oltre che su un cartello posto alle spalle dell’erogatore, i responsabili hanno fatto appello alla cortesia delle persone chiedendo di non approfittarsene.

https://www.facebook.com/farmaciaperettiesantori/photos/a.732013507188063/1266894317033310/?type=3&theater

Si tratta di una meravigliosa iniziativa che speriamo possa prendere piede al più presto all’esterno di ogni attività commerciale.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi dell’iniziativa di questa farmacia? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscerla. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.