La città di Nara, che si trova sull’isola di Honshū in Giappone, è famosa per essere stata in passato una delle capitali di questo paese e, attualmente, viene considerata come un luogo di culto e di interesse artistico.
Oltre a questo, nel 1998 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è nota per i suoi magnifici cervi sika, i quali sono diventati con il tempo un vero e proprio simbolo della città, poiché sono liberi di muoversi liberamente nei parchi della zona e per questo sono una delle maggiori attrazioni per i turisti.
Sebbene siano degli animali selvatici, i cervi di Nara risultano essere straordinariamente calmi. Per la credenza shintoista sono considerati dei messaggeri degli dei e, per questo, non vengono tenuti rinchiusi in gabbia e sono autorizzati a vagare liberamente tra le distese del Nara Park.
All’interno del Nara Park vivono più di 1000 esemplari di questi meravigliosi mammiferi, tuttavia, nonostante il grande spazio a loro disposizione, a volte, questi splendidi animali amano farsi dei giretti oltre i confini del parco, proprio come si può vedere nel video che è stato pubblicato di recente sul web, il quale ha stupito chiunque l’abbia visto per via dell’educazione di questo bellissmo esemplare.
Di seguito l’incredibile video:
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Non trovi anche tu che sia molto educato? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste immagini. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.