Indossano dei badge con i loro volti sorridenti in modo che i pazienti possano vedere oltre le mascherine

Un uomo che lavora come operatore sanitario in un ospedale di San Diego, negli Stati Uniti, ha trovato un modo per poter donare un sorriso ai propri pazienti.

Robertino Rodríguez, un terapista che lavora presso lo Scripps Mercy Hospital, durante lo scorso fine settimana ha avuto un’idea brillante e ha subito deciso di metterla in pratica per rallegrare le giornate dei propri pazienti.

https://www.instagram.com/p/B-kH5YHDzBt/

Dovendo indossare costantemente le protezioni per evitare di contrarre a sua volta il coronavirus, ha pensato che non avrebbe mai potuto regalare un sorriso alle persone ricoverate con cui ha a che fare ogni giorno. Per questo, ha realizzato un cartellino di riconoscimento gigante da applicare sul proprio camice.

https://www.instagram.com/p/B-r28wljEAV/

Il badge, che viene applicato all’altezza del petto, mostra una foto sorridente di se stesso, di fatto, si è trattato di un cambiamento che i propri pazienti hanno molto apprezzato, poiché, fino a quel momento, non avevano mai potuto vederlo in viso.

https://www.instagram.com/p/B-ufFhxj14b/

Robertino, ha poi condiviso la propria idea sulla piattaforma di Instagram scrivendo: “Ieri, quando sono entrato in pronto soccorso con il viso coperto dalla mascherina, mi sono sentito male per i miei pazienti. Un sorriso può traquillizzare e fare un’enorme differenza per una persona spaventata. Per questo ho creato una targhetta di riconoscimento gigante, così che i miei pazienti possano vedere un sorriso confortante“.

https://www.instagram.com/p/B-qNufiDwGN/

Continuerò ad utilizzare il mio particolare badge fino a quando sarò costretto ad indossare la mascherina. I miei colleghi e altri operatori sanitari stanno facendo lo stesso e sto ricevendo da tutto il paese diverse foto perché sono stati ispirati dalla mia idea“, ha aggiunto l’uomo.

Robertino ha affermato che sia i suoi pazienti che i suoi colleghi si sono commossi per il suo splendido gesto ed ha affermato che: “Un sorriso aiuta molto a cambiare una vita“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi anche tu che abbia avuto una meravigliosa idea? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.