Scopre che la sua inquilina è un’infermiera e le regala due mesi di affitto per ringraziarla del suo lavoro

L’emergenza sanitaria a causa del coronavirus che gran parte del mondo sta affrontando in questo momento, sta sottoponendo tutti noi ad una prova molto dura. Molte persone si sono viste costrette ad interrompere le proprie attività lavorative e tante aziende si sono dovute fermare per cercare di limitare il più possibile il contagio, mettendo a rischio l’economia di molti paesi.

Per questo motivo, per quanto piccolo possa essere, di questi tempi un qualsiasi gesto di solidarietà è molto apprezzato e gradito, poiché è in grado di strappare un sorriso e di rendere un po’ meno sgradevole tutta questa situazione.

Questo è proprio quello che è successo nella città di Bahía Blanca, in Argentina, dove una donna di Mercedes ha deciso di non far pagare due mesi di affitto alla propria inquilina, dopo che ha scoperto che di professione fa l’infermiera e che sta lavorando molto duramente nel mezzo di questa pandemia.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=638721233199586&set=pb.100011851441853.-2207520000..&type=3&theater

Dopo aver sentito notizie di medici e operatori sanitari che si ritrovano ad essere vittime di attacchi dai propri vicini di casa, perché temono che il loro lavoro possa in qualche modo mettere a rischio la salute di chi vive negli stessi palazzi, questa storia sembra distinguersi per l’amore e l’empatia che dimostra.

Mayra Berón ha 32 anni e lavora come infermiera nel reparto di pediatria dell’Hospital Municipal de Agudos Dr. Leónidas Lucero di Bahía Blanca, che si trova nel sud della provincia di Buenos Aires.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1100130170022107&set=pb.100000754039989.-2207520000..&type=3&theater

La giovane donna vive da tempo in affitto in un appartamento che si trova in una zona centrale della città, tuttavia, la sua proprietaria di casa l’ha esentata dal pagamento del canone d’affitto, poiché ha tenuto conto della sua particolare situazione. Nonostante Mayra abbia gentilmente rifiutato questa proposta, la sua padrona di casa ha insistito dicendo: “Non importa. Questo è il mio modo per collaborare per tutto quello che fai!

Così, Mayra ha voluto pubblicare sul proprio account di Facebook il meraviglioso gesto della donna scrivendo: “Perché non bisogna solo pubblicare cose sgradevoli. Mercedes è la padrona dell’appartamento in cui abito in affitto a Bahia Blanca, che oggi ha fatto questo gesto per me sapendo che sono un’infermiera. Grazie per questo bel regalo e spero che esistano più persone come lei! C’è bisogno di molti più bei gesti come questi!”.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2872656396102800&set=a.283148251720307&type=3&theater

Di seguito la conversazione su Whatsapp:

Mayra: Sisi ci sono ancora delle belle persone, ma c’è anche chi ci tratta male per strada perché pensa che lo possiamo contagiare…Però va bene così.

Mercedes: Un ringraziamento per quello che fai… Non pagarmi l’affitto per due mesi.

Mayra: Nooo! Anche lei ha bisogno di questa entrata! È il mio lavoro.

Mercedes: Non importa! Questo è il mio modo per collaborare per tutto quello che fai! Davvero.

Mayra: Wow mi stai facendo piangere. Grazie davvero.

Mercedes: Però che siano (lacrime) di felicità!

Mayra: Si ovvio! La verità è che è una coccola e sei una grande persona.

Mercedes: Te lo meriti!

Mayra: Grazie di cuore.

Si tratta di un gesto davvero commovente che in un momento come questo ci fa sperare in un futuro migliore.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto della signora Mercedes? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste buone notizie. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.