Creano il primo “pavimento solare” domestico che genera energia pulita nella tua casa

L’utilizzo dell’energia solare sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo e sempre più case vengono rifornite da questa fonte di energia pulita e sostenibile che deriva da risorse naturali.

Oltre alle tegole solari che sono sempre più diffuse, oggi esiste anche un altro modo per rifornire di energia le nostre case. L’azienda Platio, che ha sede a Budapest, in Ungheria, ha da poco creato il primo pavimento solare che può essere installato nel cortile o sul terrazzo di qualsiasi abitazione.

https://www.facebook.com/platiopavings/photos/a.1604880149805879/2325340561093164/?type=3&theater

Energia pulita, sostenibile ed efficace letteralmente sulla porta di casa tua.

Come funziona?

In pratica, funziona come un qualsiasi altro pannello solare. Tuttavia, la sostanziale differenza sta nella creazione dei pannelli che vengono fabbricati con l’utilizzo di 400 bottiglie di plastica PET riciclata, di modo da ottenere un prodotto che sia più duraturo del cemento.

La pavimentazione può essere di diverse dimensioni che vanno dai 10 ai 30 metri quadrati ed è adatta per cortili, terrazze e balconi.

Con soli 20 metri quadrati di pannelli, si può produrre energia sufficiente per soddisfare il consumo annuo di un appartamento. Le “piastrelle” sono antiscivolo e, per questo, è possibile camminarci sopra in tutta sicurezza, inoltre, sono state disegnate per supportare il peso di un’automobile.

 

 

I tetti non sono le uniche superfici che possono essere usate per la produzione di energia solare, poiché, anche le aree pavimentate possono assorbire il calore del sole per tutto il giorno. I pannelli solari da pavimento possono essere un’ottima alternativa per avere nelle proprie case energia pulita“, ha affermato il fondatore dell’azienda.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito dell’azienda a questo link.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questi pannelli solari da pavimento? Condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.