La nuova pubblicità della Nike è una meraviglia dell’editing e forse il miglior spot Covid di sempre

Se spesso hai l’impressione che gli spot che passano in TV o sul web siano noiosi e ripetitivi, probabilmente, vedendo l’ultima pubblicità della Nike dovrai ricrederti.

Il nuovo spot, come molti altri della Nike, è stato prodotto dall’agenzia pubblicitaria statunitense “Wieden + Kennedy” (W + K) in collaborazione con il regista Oscar Hudson. Il team di professionisti ha studiato una serie di 4000 sequenze di filmati di azioni sportive, in seguito, ne hanno scelte 72, le quali sono state combinate in uno schermo suddiviso in due, dove l’azione che si vede nel lato destro si fonde incredibilmente con l’azione del lato sinistro e viceversa.

Con questo stupendo lavoro di montaggio, la nota azienda vuole trasmettere un messaggio profondo che riguarda il potere che ha lo sport nell’unire le persone, anche in un momento come questo, durante il quale tutto si è fermato e dove gli atleti di qualsiasi disciplina cercano di creare un cambiamento.

La voce fuori campo di Megan Rapinoe, una calciatrice statunitense, ci ricorda che non siamo soli e che l’unione è la nostra forza. In seguito continua dicendo che lo sport è di tutti e che anche se non sarà semplice, qualsiasi cosa accadrà troveremo il modo di affrontarla insieme, poiché abbiamo la responsabilità di rendere questo mondo un luogo migliore.

Nel video si possono vedere atleti non professionisti, ma anche campioni affermati come la stessa Rapinoe, LeBron James, Cristiano Ronaldo, Serena Williams, Naomi Osaka a tanti altri ancora. Inoltre, nelle immagini si può osservare anche il sostegno di Nike nei confronti di chi subisce ingiustizie e al movimento attivista internazionale Black Lives Matter, facendo riferimento ai terribili fatti accaduti negli ultimi tempi negli Stati Uniti.

Di seguito il video del nuovo spot della Nike:

Per attivare i sottotitoli in italiano, clicca sui tre pallini che compaiono in basso a destra nel video e seleziona la lingua.

Negli scorsi mesi, durante la quarantena, Nike ha lanciato più di uno spot per sostenere milioni di atleti in tutto il mondo durante un momento difficile come quello che abbiamo vissuto. Ora, con questo video vuole rinnovare il proprio impegno per dare ispirazione, innovazione e voce ad ogni sportivo del pianeta e conclude dicendo “Se hai un corpo, sei un atleta“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo spot? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.