L’ingegno e la creatività di molte persone sono in grado di rendere più bello ed armonioso il nostro amato pianeta, proprio come il progetto dell’architetto Marshall Blecher che ha collaborato con lo Studio Fokstrot, per ideare una serie di isolette artificiali che verranno posizionate nel porto della città di Copenaghen, la capitale della Danimarca.
Visualizza questo post su Instagram
Quest’idea ha lo scopo di aumentare gli spazi verdi pubblici nell’area del porto, dove chiunque avrà la possibilità di rilassarsi e trascorrere del tempo immerso nella natura. L’uso delle isolette sarà gratuito e tutti coloro che amano stare all’aria aperta potranno godere di questi spazi.
Visualizza questo post su Instagram
Le isole del “Parkipelago” verranno costruite con le tradizionali tecniche di produzione delle barche in legno, si tratterà di strutture galleggianti flessibili nell’utilizzo e create con materiali sostenibili e riciclati. La parte superiore di queste isolette, verrà piantumata con erbe, cespugli e piante endemiche, sulle quali potranno anche trovare riparo diverse specie di uccelli.
Visualizza questo post su Instagram
Le isole verranno spostate di stagione in stagione tra le diverse aree del porto. Questo nuovo progetto segue il primo prototipo di isola che è stato realizzato nel 2018 e che, col tempo, è diventato una vera e propria attrazione del porto ed ha vinto numerosi premi grazie al suo design. Quest’isola, entro la fine dell’anno verrà affiancata da altre tre isole maggiori, le quali comprenderanno alcuni isolotti separati.
Visualizza questo post su Instagram
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Visualizza questo post su Instagram
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi di questo progetto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.