La storia di Vicente: il dolce cagnolino che è stato piantato in asso il giorno della sua adozione, ma che ha avuto la sua rivincita

Vicente è un dolce cagnolino che di recente è arrivato insieme ad altri quattro cuccioli presso il rifugio per animali Rescátame che si trova nella città di Bogotá, in Colombia. Per trovare qualcuno che li adottasse, le sue foto e quelle dei suoi fratellini sono state pubblicate sul web e, nel giro di breve tempo, una persona si è fatta avanti per accogliere il piccolino nella propria casa.

https://www.facebook.com/FundacionRescatameCO/photos/a.401178807296868/765146977566714/

La persona interessata ad adottare Vicente rispettava tutti i requisiti richiesti, ma, purtroppo, molto spesso le apparenze ingannano. Quel giorno Vicente era pronto per iniziare la sua nuova vita, era stato lavato, pettinato e sistemato e, anche se si potrebbe pensare che essendo un cane non sia in grado di capire determinate cose, il piccolino, visti tutti i cambiamenti che erano avvenuti aveva di certo percepito che qualcosa di grandioso stava per accadere.

https://www.facebook.com/FundacionRescatameCO/photos/a.401178807296868/770984746982937/

Gli operatori del rifugio, per l’occasione, avevano addirittura fatto indossare al cucciolo un mini smoking per cani, Vicente era adorabile e non c’era nulla che sarebbe potuto andare storto. Tuttavia, inaspettatamente e dopo una lunga attesa, arrivò un messaggio che diceva che non avrebbero più adottato il dolce cagnolino.

https://www.facebook.com/FundacionRescatameCO/photos/a.401178807296868/770984743649604/

Così, gli operatori del rifugio hanno pensato di postare un nuovo appello su Facebook per fare in modo che Vicente potesse trovare una famiglia che lo volesse veramente:

Vicente è ancora disponibile per l’adozione. Il presunto adottante non è mai venuto a prenderlo. Dopo ci chiedono perché siamo così severe con il processo di adozione, per questo motivo! Perché non vogliamo avere alcun dubbio sul fatto che i nostri pelosi rimarranno in ottime mani per TUTTA LA VITA. Se vuoi adottare, tieni presente che è un impegno per sempre, gli animali non sono cose di cui puoi disporre solo quando hai voglia di avere un cane“.

https://www.facebook.com/FundacionRescatameCO/photos/a.235598510521566/771451316936280/

Dopo la pubblicazione del nuovo appello, persone di ogni parte del mondo hanno preso a cuore la storia di questo sfortunato cagnolino e in tantissimi hanno inviato dei messaggi al rifugio per poterlo adottare. Nel giro di poco tempo, gli operatori hanno scritto un nuovo post sui social dicendo: “Grazie a tutte le persone interessate, Vicente è già stato adottato. Abbiamo ancora più di 40 pelosi nella fondazione in attesa di una casa. Puoi scriverci per vedere le loro foto e per compilare il modulo di adozione“.

In seguito, dal rifugio hanno affermato che: “Ci ha sopreso che la storia di Vicente sia arrivata tanto lontano, ci hanno scritto dall’Italia, dalla Germania, dalla Francia, dall’Argentina, dal Perù e da molti altri paesi del Sud America. Grazie a tutti“.

https://www.facebook.com/FundacionRescatameCO/photos/a.401178807296868/776694429745302

Per forrtuna il piccolo Vicente ha già trovato una nuova casa e dalla sua nuova famiglia riceverà solo amore e coccole per sempre.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della storia di Vicente? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.