Un circo tedesco utilizza ologrammi invece di animali vivi per un’esperienza magica senza crudeltà

Il circo è uno spettacolo dal vivo che esiste fin dai tempi dell’antica Roma, all’epoca si poteva assistere a corse di cavalli, alle ricostruzioni di battaglie, a spettacoli di acrobati e giocolieri e, purtroppo, anche alle esibizioni di animali ammaestrati. Ancora oggi, molti di questi circhi organizzano degli spettacoli itineranti, durante i quali è possibile vedere cavalli, elefanti, scimmie, leoni e molti altri animali costretti a compiere determinati esercizi che vanno completamente contro la loro natura.

Die Show beginnt mit Tieren die durch Holographie entstehen. Ansonsten ist Roncalli seit 2018 tierfrei. Das Zelt 🎪in…

Posted by Circus Roncalli on Tuesday, 21 August 2018

Però, per fortuna, sembra che finalmente qualcosa stia cambiando, perché, di recente, un circo tedesco, che prende il nome di Circo Roncalli, ha iniziato ad utilizzare degli ologrammi al posto degli animali veri, evitando a questi stupendi esseri viventi delle inutili sofferenze.

Posted by • Another World • on Sunday, 8 September 2019

Nonostante, questa evoluzione, i loro spettacoli continuano ad essere incredibili, magici e assolutamente originali. Grazie a questa grande innovazione, le loro rappresentazioni hanno come protagonisti zanne, code, e cerchi infuocati, tuttavia, per la prima volta nella storia del circo, nessun animale è vero e nessun essere innocente viene sfruttato.

Posted by • Another World • on Sunday, 8 September 2019

Grazie a 11 proiettori laser ZU850, le immagini in 3D degli ologrammi sono in grado di riempire tutta la scena e tutto il pubblico può godere di una vista a 360°.

Posted by • Another World • on Sunday, 8 September 2019

Si tratta di una vera e propria rivoluzione che arriva in un momento dove sono sempre di più le persone che si preoccupano per la salute ed il benessere degli animali. Infatti, molti attivisti continuano a combattere contro queste tristi realtà, dove gli animali vivono spesso in pessime condizioni. Fortunatamente, anche a livello legislativo in diversi paesi sono stati proibiti gli spettacoli con animali selvatici e si spera che sia davvero l’inizio di un grande cambiamento.

Holographic Circus

Circus Roncalli replaces animals with stunning holograms!#holographic #circus

Posted by vStream on Monday, 17 June 2019

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

0 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.