Gli uomini calvi sono più attraenti e mascolini, lo dimostrano gli studi scientifici

Un recente studio afferma che gli uomini pelati sono percepiti come estremamente virili e mascolini; quindi tutto ok se sei calvo, anzi… potresti sposare l’idea di raderti tu stesso; in ogni caso è categoricamente vietato nascondere segni di calvizie, perciò ciò basta usare il pettine per distribuire uniformemente i capelli (con l’intento di nascondere eventuali diradamenti) ed è sconsigliatissimo usare il parrucchino. Le femmine percepiscono negli uomini con la testa rasata una maggiore sicurezza.

Gli uomini diventeranno calvi (in un modo o nell’altro)

Secondo l’associazione americana per la perdita dei capelli quasi il 70% degli uomini perderanno diversi capelli già a ridosso dei 30 anni mentre una percentuale che sfiorerà il 90% varrà per chi avrà 50 anni. Anche i giovanissimi non sono esclusi da questo fenomeno seppur in quantità minori (e con la compartecipazione di vari problemi psicologici).

Ciononostante non c’è nulla di cui preoccuparsi, suggeriamo agli uomini (specialmente chi è predisposto ai diradamenti) a radersi la testa. La società stessa (ora) ha accettato il fatto che le persone si radono completamente la testa, tanto è vero che (ormai) tantissimi uomini preferiscono radersi i capelli ai primi segnali di diradamento.

Nel dettaglio

All’inizio i giovani maschi potrebbero sentirsi un po’ tristi e stressati (a causa della scoperta che sono soggetti al diradamento) ma una volta che la situazione è stata accettata non possiamo che verificare un  aumento del livello di autostima.

Ancora non sappiamo (veramente) perché le donne vengono attratte dagli uomini con la testa rasata, comunque sia sono state ipotizzate varie teorie:

  1. Dando per scontato che la prima cosa che le donne vedono in un volto maschile sia proprio il cuoio capelluto, in assenza di quest’ultimo l’attenzione (invece) si sposterà sugli occhi; in questo caso il tutto si giocherà sulla capacità del maschio di mantenere il contatto visivo, se ci riuscirà avrà maggiori chance di farsi piacere.
  2. Un’altra teorie afferma (invece) che le donne sviluppano un certo interesse per gli uomini pelati perché la forma del loro viso richiamerebbe quella di un neonato (risvegliando in loro l’istinto materno). Sul versante preferenze è stato chiesto alle donne cosa attirasse di più quando vedono in uomo, la risposta non ha messo d’accordo tutte e perciò abbiamo visto la divisione in 2 gruppi principali: ad alcune piacciono di più gli uomini che curano la propria barba (barba accorciata) mentre altre invece hanno affermato che la qualità principale che un uomo deve avere per poter essere attraente sia proprio quella di essere calvo. In ogni caso entrambi i gruppi hanno risposto in modo simile dato che entrambi i requisiti (richiesti) esprimono il fatto che l’uomo debba essere ben curato e non trasandato con la barba incurata e/o con i capelli lunghi e malmessi.

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo e non dimenticare di supportarci mettendo un Like alla pagina Curiosando si impara.

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.