Un ragazzo ha filmato per sei minuti una mamma puma che lo ha inseguito per proteggere i suoi cuccioli

Quando qualcuno decide di andare a fare un po’ di attività fisica all’aria aperta, solitamente, si aspetta di trascorrere dei momenti gradevoli durante i quali può liberare la mente. Di fatto, nessuno si aspetterebbe mai di fare un incontro sconvolgente come quello che è capitato ad un ragazzo americano di 26 anni, il quale però è riuscito a mantenere la calma per uscire da una situazione alquanto pericolosa.

Kyle Burgess stava facendo una corsa su un sentiero che si trova all’interno del parco nazionale Slate Canyon, nello Utah, quando ad un certo punto si è imbattuto in alcuni cuccioli di felino. In un primo momento il ragazzo li aveva scambiati per dei cuccioli di lince rossa e li stava riprendendo da lontano con il proprio cellulare, ma, tutto ad un tratto, ha scoperto che erano dei cuccioli di puma e la loro mamma, per difenderli, aveva cominciato a correre minacciosamente verso di lui.

Per sei lunghissimi minuti, ha ripreso la mamma puma che lo stava inseguendo e durante tutto questo tempo il giovane è riuscito a non perdere la calma. Kyle ha sempre mantenuto lo sguardo fisso sull’animale e non gli ha mai voltato le spalle, ha percorso il sentiero camminando all’indietro, di modo da poter tenere sempre sotto controllo i movimenti del puma.

Per tutto il tempo, Kyle ha cercato di intimorire l’animale alzando la voce e facendo dei rumori forti, ma senza troppo successo. Tuttavia, alla fine, l’animale ha iniziato a correre nella direzione opposta a quella del giovane, probabilmente, spaventato da un rumore alle sue spalle o per paura che nel frattempo potesse accadere qualcosa ai propri piccoli.

Di seguito il video:

In alcune parti del mondo non è poi così raro ritrovarsi faccia a faccia con uno di questi animali selvatici, ma, nonostante questo, solo in pochissime occasioni arrivano ad attaccare l’uomo. Per fortuna, per Kyle il tutto si è risolto solamente con un grande spavento.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu come avresti reagito? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.