Questa bisnonna ha preparato centinaia di torte per nutrire i bambini affamati

Una donna di 89 anni sta aiutando le famiglie in difficoltà che non ricevono più i pasti scolastici gratuiti per i loro figli preparando loro delle gustose torte.

Durante l’isolamento, Flo Osborne, una donna di 89 anni che vive ad Harwich, una cittadina che si trova nella contea dell’Essex in Inghilterra, aveva iniziato a preparare delle torte per aiutare le persone della sua comunità che si trovavano in difficoltà ed ora ha deciso di continuare a impegnarsi per sostenere una campagna comunitaria chiamata North Essex Support Team, avviata dal pompiere Les Nicoll, per sostenere i bambini delle scuole che non possono più fare affidamento sui pasti scolastici gratuiti.

Graham, il figlio di Flo, è il proprietario di un ristorante e, per questo, ha deciso di aiutare a preparare i pasti per i piccoli, in seguito ha pensato che anche sua madre sarebbe stata entusiasta di partecipare a questa iniziativa e così ha proprosto l’idea delle torte a Les, il quale l’ha accolta con piacere.

Adesso Flo è la pasticcera più anziana che partecipa all’iniziativa, la donna acquista autonomamente tutti gli ingredienti necessari e, spesso, si sveglia all’alba per cominciare ad impastare i suoi deliziosi manicaretti nella sua piccola cucina o nel ristorante del figlio. La super bisnonna prepara torte di tutti i tipi, sia dolci che salate, e da ognuna di esse si possono ricavare 16 porzioni; da aprile ad oggi ha sfornato e regalato oltre 200 torte.

Durante un’intervista la donna ha affermato che: “Quando sono venuta a conoscenza di questa iniziativa ho subito pensato che fosse una cosa splendida. Ho cucinato torte durante il lockdown per aiutare le persone della mia comunità, ma ho sempre sperato di poter fare qualcosa di utile anche per i bambini. Alcuni mi hanno detto che sono pazza, però, in realtà, mi fa piacere farlo, mi aiuta ad andare avanti, mi fa stare bene ed è un buon motivo per alzarmi dal letto la mattina“.

I volontari del North Essex Support Team sono molto felici di questa collaborazione ed hanno confermato che chiunque riceve un pasto da loro, riceve anche una fetta della torta di Flo. Dall’inizio della pandemia, l’associazione ha già consegnato più di 5 mila pasti, mentre la nonna pasticcera riesce a sfornare circa 20 torte ogni due settimane.

Flo dice di non avere nessuna ricetta segreta per preparare le sue torte e confessa di non pesare mai nessuno dei suoi ingredienti perché le viene del tutto naturale. La donna ha affermato che continuerà a cucinare il più a lungo possibile e che è felice ogni volta che qualcuno ha la possibilità di nutrirsi grazie alle sue torte.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pendi del grande lavoro di Flo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.