Una telecamera nascosta nel bosco registra i primi ululati di un adorabile cucciolo di lupo

I modi di comunicare degli animali selvatici sono veramente impressionanti, basti pensare al caratteristico ululato di un lupo che può essere sentito a chilometri di distanza e che aiuta questi stupendi mammiferi a localizzare e segnalare qualsiasi evenienza al loro branco, ad accoppiarsi e persino a scacciare i nemici. Di fatto, si tratta di uno strumento fondamentale per la loro sopravvivenza e, per questo, cominciano a fare pratica fin da quando sono molto piccoli.

Facebook/Voyageurs Wolf Project

I ricercatori di Voyageurs Wolf Project da tempo studiano il comportamento dei lupi e per farlo hanno posizionato diverse telecamere nascoste all’interno del parco nazionale dei Voyageurs che si trova in Minnesota, negli Stati Uniti. Grazie alla tecnologia, questi esperti, oltre a capire e ad osservare le abitudini di questi animali, riescono anche a catturare delle imagini inedite e spettacolari che poi condividono sui proprii account presenti nei social network, affinché tutti abbiano la possibilità di ammirarle.

Facebook/Voyageurs Wolf Project

Proprio come un dolcissimo video che è stato caricato di recente sul web, il quale mostra un adorabile lupacchiotto che si avvicina più volte alla zona in cui è posizionata la telecamera e che, sentendo gli altri lupi adulti ululare, cerca di comunicare con loro attraverso dei timidi ululati. Il piccolo dovrà avere ancora un po’ di pazienza e con un po’ di allenamento, un giorno, il suo ululato sarà forte e possente come quello dei suoi simili.

Di seguito l’adorabile video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi adorabile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

0 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.