Una donna ha adottato 6 cani con bisogni speciali e ha cambiato completamente la loro vita

Tracey Fowler è una donna che vive in una grande casa immersa nel verde che si trova nel comune di Mendon in Vermont, negli Stati Uniti, e che da quando ha perso Hayden, il suo adorato pastore tedesco che è mancato dopo aver lottato a lungo contro una malattia chiamata mielopatia degenerativa, per onorare la sua memoria ha deciso di dare una seconda opportunità a dei cani con bisogni speciali.

Per questi cagnolini è molto più difficile riuscire a trovare una famiglia amorevole che voglia prendersi cura di loro, perché hanno spesso bisogno di attenzioni specifiche, tuttavia, Tracey, che per amore di Hayden si era abituata ad affrontare con coraggio ogni tipo di problema, non si è di certo fatta intimidire e, nel tempo, ha adottato da diversi rifugi sei cagnolini che per muoversi hanno bisogno di una sedia a rotelle, i quali sono andati a vivere insieme a lei ed ai suoi due pastori tedeschi.

La numerosa combriccola composta da 8 elementi è stata soprannominata dalla donna “The Fowler Herd“, i cani vanno tutti molto d’accordo tra loro e quando non sono impegnati a perlustrare i boschi insieme a Tracey si divertono a giocare insieme nel patio di casa. Solitamente, in inverno queste zone vengono completamente ricoperte da un bianco manto di neve ed è inutile dire che il passatempo preferito da questi grandi amici è quello di avventurarsi nella natura e, affinché tutti possano godersi al meglio queste ore all’aria aperta, Tracey ha modificato le loro carrozzine montando degli sci al posto delle rotelle.


Secondo la donna offrire una seconda opportunità a questi adorabili animali è il modo migliore per onorare il ricordo di Hayden, tuttavia, sebbene affermi che non si tratta affatto di un compito difficile, dice di essere consapevole del fatto che prendersi cura di cani con bisogni speciali non sia una cosa adatta a tutti. Durante un’intervista ha detto: “Se hai paura di dover pulire spesso i loro bisogni, forse adottare un animale domestico con queste necessità non fa per te. Ma se questo non ti spaventa, onestamente non c’è nulla di diverso dal prendersi cura di un qualsiasi altro cane“.


Infine ha aggiunto: “Se riusciamo a mostrare ad un proprietario che c’è un’altra opzione oltre a quella di dire addio al proprio animale malato, allora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo“.

Per vedere altre foto e video di questi splendidi amici puoi seguire l’account Facebook The Fowler Herd.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questa donna dal grande cuore? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.