Questa cicogna non può più volare ma grazie ad una donna generosa può continuare a vivere una vita serena

Verso la metà del mese di maggio, nella città di Mahilëŭ che si trova in Bielorussia, una giovane cicogna rimase intrappolata nei cavi dell’alta tensione mentre stava costruendo il proprio nido; la scarica elettrica fu talmente forte da farla cadere a terra e quando la trovarono era completamente incosciente e presentava delle brutte ferite ad un’ala ed al becco.

Gli abitanti della zona la portarono subito in un centro veterinario, dove, viste le gravi condizioni in cui si trovava, dovettero sottoporta immediatamente ad un intervento chirugico per asportarle una parte di ala, ma, nonostante questo, nessuno pensava che sarebbe riuscita a sopravvivere. Nel frattempo, una donna di nome Elena Ersh venne a conoscenza della triste storia dell’animale e, non riuscendo a fare finta di nulla, decise di mettersi in contatto con il centro veterinario per far sapere loro che sarebbe stata disposta a prendersi cura della cicogna.

@elena_ershh

♬ оригинальный звук – Елена Ерш

Per fortuna, dopo una settimana dalla delicata operazione, Gosha, la cicogna, cominciò a recuperare le proprie forze e venne affidata alle cure di Elena, la quale la portò nella propria grande casa in campagna. Al principio, la donna allestì su un balcone tutto il necessario per accudire l’uccello, affinché potesse tenerlo sempre sotto controllo e al sicuro da eventuali predatori. In seguito, con il fine di farla sentire più comoda e protetta, costruirono per lei un recinto provvisorio dove disponeva di tutto ciò di cui aveva bisogno, tuttavia, Gosha sembrava sempre depressa e, ad un certo punto, smise persino di alzarsi.

Per questo motivo, preoccupata per le condizioni di salute della sua nuova amica, Elena decise di portarla nuovamente dal veterinario, dove però le dissero di stare tranquilla perché la cigogna stava solamente fingendo un malessere e non aveva assolutamente nulla di grave. Nonostante le parole rassicuranti del medico, la donna non era soddisfatta perché, in fondo al proprio cuore, sapeva che c’era qualcosa che non andava, così decise di contattare varie cliniche veterinarie private in cerca di un ornitologo.

@elena_ershh

♬ оригинальный звук – Елена Ерш

Una volta trovato, la donna espose i problemi della cicogna e l’esperto, preoccupato per lo strano comportamento, volle subito visitarla e si accorse che l’ala ferita presentava una brutta infezione, per questo, dopo poche ore la coraggiosa Gosha venne di nuovo operata e, anche se l’intervento non sarebbe stato troppo complesso, non si sapeva se avrebbe potuto risvegliarsi dall’anestesia.

Per fortuna, la cicogna si risvegliò senza nessun problema e dopo un paio di giorni ritornò nella propria casa insieme ad Elena. Ad oggi, manca ancora parecchia strada perché Gosha possa recuperare completamente la propria salute, ma la sorte ha voluto che una famiglia amorevole potesse sostenerla ed aiutarla in tutto e per tutto e, probabilmente, se non fosse stato per questa generosa donna il destino della cicogna sarebbero stato molto diverso.

@elena_ershh

#аистдома#аистгоша#аиствбеде#раненокрыло#лечениеаиста#немецкаяовчаркабэла#лечениеаиста#аистгоша

♬ Мой Друг – Стас Михайлов

Per vedere altre foto e video di Gosha puoi seguire l’account Instragram Elena Ersh e TikTok Elena Ersh.

@elena_ershh

♬ I Have Nothing – Whitney Houston

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto di Elena? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

0 Condivisioni

Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.