Questo postino scrive delle lettere per una cagnolina che ama ricevere la posta

Martin Studer è un uomo che vive nella città di Brisbane e che di professione fa il portalettere per l’Australia post, l’impresa governativa che fornisce servizi postali in Australia, il quale tenta ogni giorno di sfatare il luogo comune che afferma che i cani odiano i postini, poiché cerca sempre di fare amicizia con tutti gli animali domestici che incontra nelle case che deve frequentare per lavoro.

Alcuni anni fa, durante il proprio giro in un nuovo quartiere, Martin ebbe la fortuna di conoscere Pippa, una dolcissima golden retriever che instaurò immediatamente con lui un legame molto profondo. L’uomo si recava ogni giorno nella zona in cui viveva la cagnolina ed è inutile dire che quando lo sentiva arrivare gli correva incontro felice e contenta di ricevere coccole e carezze. Inoltre, come se non bastasse, l’amorevole pelosetta si sentiva in dovere di proteggere la posta della propria famiglia e, per questo, non era soddisfatta fino a quando Martin non le porgeva le lettere destinate ai suoi proprietari e lei le portava in casa piena di orgoglio.

Tuttavia, non sempre la famiglia in questione riceveva della posta, così, il simpatico postino, per non deluderla, ogni volta che non aveva nulla da consegnare in quella casa scriveva su un pezzetto di carta un messaggio destinato a Pippa e glielo porgeva proprio come se fosse l’importante corrispondenza che doveva urgentemente portare ai suoi proprietari.

Un giorno Martin decise di pubblicare la storia della sua particolare amicizia con la dolce golden retriever sul proprio account di Facebook ed in breve tempo il suo post raggiunse moltissime persone che gli scrissero di essere disposte ad inviare delle lettere all’adorabile cagnolina. Per questo l’uomo, d’accordo con la famiglia della pelosetta, fornì loro l’indirizzo di una casella postale e man mano che arrivavano le lettere le portava a Pippa, la quale era molto felice di ricevere tanti amorevoli messaggi.

Dopo aver lavorato per più di tre anni nelle stesso quartiere, il portalettere è stato destinato ad un’altra zona della città e non è più riuscito ad incontrare la sua bella amica a quattro zampe, in seguito, è venuto a sapere che la famiglia di Pippa si è trasferita e da allora ha perso completamente le loro tracce, tuttavia, spera che la tenera golden retriever possa regalare a qualcun altro la gioia e la felicità che ha saputo regalare a lui.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della stupenda amicizia tra Pippa e Martin? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.