Due ragazzi riempiono la loro auto di koala per salvarli dagli incendi boschivi

Micah e Caleb sono due cugini di 18 e 19 anni che vivono insieme alle loro famiglie a Kangaroo Island, un’isola dell’Australia che nel gennaio del 2020 è stata colpita da incendi che hanno interessato quasi la metà della sua superficie.

Questo luogo è abitato da una fauna particolarmente ricca che comprende sia animali nativi che animali importati con lo scopo di conservare le diverse specie in pericolo di estinzione. Tra gli ospiti di questo territorio, c’è anche un numero significativo di koala, i quali, come gli altri animali, si sono ritrovati di punto in bianco a lottare contro il tempo per riuscire a sfuggire alle fiamme per salvare le loro vite.

YouTube

I due cugini, consapevoli di quanti animali potessero avere bisogno di aiuto immediato, decisero di salire in macchina per raggiungere le zone più colpite con lo scopo di salvare quanti più animali possibili. Durante il tragitto i ragazzi videro una mamma koala e i suoi piccoli in evidente difficoltà, così li fecero salire sulla loro auto per portarli in un luogo sicuro dove avrebbero potuto ricevere le cure necessarie.

I due giovani sono riusciti a far salire in macchina e a salvare 20 kolala, tuttavia, hanno raccontato con dispiacere di averne visti molti altri, ma che, purtroppo, visto lo spazio limitato a disposizione hanno dovuto fare una scelta prendendo quelli più deboli e feriti.

YouTube

Secondo quanto riportato dal quotidiano The Telegraph, si stima che durante quei terribili incendi abbiano perso la vita circa 25 mila koala. Tuttavia, grazie a persone dal cuore d’oro come Micah e Caleb molti altri sono stati salvati e, sebbene i ragazzi non siano riusciti ad aiutarne di più, hanno fatto del loro meglio mostrando a tutti quanti che basta poco per fare la differenza nella vita di un altro essere vivente.

Di seguito il video del salvataggio:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del meraviglioso gesto dei due ragazzi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Stai cercando l’idea regalo perfetta? Scopri il negozio di Curiosando si impara con centinaia di prodotti e gadget. DAI UN’OCCHIATA QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.