Un motociclista si è fermato per togliere dalla strada un armadillo e per rinfrescarlo con dell’acqua

Lo scorso 16 settembre Nelson Cardoso, un uomo che vive nello stato di Goiás, in Brasile, stava rientrando a casa dal lavoro e come ogni sera stava percorrendo una trafficata provinciale che collega i comuni di Nazário e Claudinápolis, quando, in lontananza, è riuscito a vedere che un animaletto era proprio fermo in mezzo alla strada.

Così, senza pensa due volte, Nelson ha fermato la propria motocicletta ed ha subito afferrato l’intrepido armadillo per rimuoverlo dall’asfalto. Essendo animali prevalentemente notturni, poiché cercano di evitare le ore più calde ed eventuali predatori, il piccolo, probabilmente a causa dell’estrema siccità che sta colpendo la zona, era molto accaldato e assetato ed ha messo da parte il proprio istinto per cercare un po’ d’acqua.

TikTok/nelsoncardoso89

Per fortuna, l’uomo ha l’abitudine di portare sempre con sè una tanica di acqua ed ha potuto dissetare e rinfrescare il povero animaletto che si è messo su due zampe per riuscire a bere il più possibile. Una volta finita l’acqua e dopo avergli dato qualche carezza, Nelson ha fatto di tutto per farlo allontanare dalla strada, affinché potesse essere finalmente al sicuro.

TikTok/nelsoncardoso89

Di fatto, Nelson non ha voluto perdere l’occasione per fare un video ed ha ripreso l’intera scena che ha poi condiviso sul proprio account di TikTok, dove molte persone si sono complimentate per il generoso gesto e per l’atteggiamento positivo che ha mantenuto durante tutto il tempo. Infatti, nel video si può sentire tutta la sua felicità per aver avuto l’occasione di aiutare una piccola creatura indifesa e anche nei commenti dice di essere grato per essersi trovato nel posto giusto al momento giusto.

Di seguito il dolce video:

@nelsoncardoso89

foi um privilégio poder ajudá-lo.

♬ som original – “Nelsinho”

In seguito Nelson ha pubblicato su TikTok anche la seconda parte del video dove accompagna il piccolo armadillo in mezzo ad un terreno il più lontano possibile dalla strada.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto di Nelson? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.