Ogni giorno questo cane randagio prende da solo i mezzi pubblici

Un paio di mesi fa, controllando le telecamere di sorveglianza, gli operatori del dipartimento dei trasporti pubblici di Istanbul hanno notato un cagnolone marrone che viaggiava costantemente su tutti i loro mezzi pubblici: tram, metropolitane, autobus e persino traghetti.

Durante un’intervista con la CNN, Aylin Erol, responsabile delle relazioni con i clienti di Metro Istanbul, ha raccontato che: “Due mesi fa abbiamo notato un cane che continuava a salire sui nostri tram, metro e bus, sapeva esattamente dove andare e sapeva dove entrare e dove uscire per accedere ai vari mezzi. Il suo comportamento ci è sembrato piuttosto interessante, per questo abbiamo iniziato a seguirlo ed abbiamo scoperto che sa sempre cosa fare e ogni suo viaggio sembra persino avere uno scopo“.

In seguito, i funzionari del trasporto pubblico hanno deciso di prendersi cura dell’animale, che è stato chiamato Boji, e lo hanno portato da un veterinario per verificare le sue condizioni di salute e per fargli applicare un microchip per poter tenere sempre sotto controllo la sua posizione e il suo benessere.

Di fatto, attraverso il microchip hanno scoperto che Boji visita all’incirca 29 stazioni e percorre in media 30 chilometri al giorno. Il suo mezzo preferito è sicuramente il tram, dove adora fare dei lunghi pisolini sui sedili, ma non disdegna nemmeno bus, metro e treni. Inoltre, quando ha voglia di respirare la brezza del mare è anche in grado di prendere il traghetto, come ha dimostrato una volta che è stato rintracciato in mare mentre si stava recando in traghetto alle Isole dei Principi, che si trovano al largo della costa di Istanbul.

Oltre a sapersi muovere in completa autonomia, il bel cagnolone è anche un passeggero molto educato che rispetta tutte le regole del trasporto pubblico e, prima di salire, attende con pazienza che le persone scendano dal mezzo.

Chiaramente, i suoi frequenti viaggi lo hanno portato ad essere una vera e propria celebrità per i pendolari della città che non vedono l’ora di incontrarlo per dargli dei “dolcetti”, per fargli qualche carezza e per scattargli delle foto.

I passeggeri affermano che la presenza Boji rende molto più divertenti i noiosi viaggi sui mezzi pubblici, perché nel vederlo è impossibile non sorridere.

Per vedere altre foto e video di Boji puoi seguire l’account Instagram boje_ist e Twitter @boji_ist.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo bel cagnolone? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.