Il falco non riesce proprio a capire perché questa “anatra” non ha paura di lui

Con la sua velocità, il suo becco appuntito e i suoi artigli, il falco è uno dei predatori più temibili del mondo animale. Tuttavia, in questa occasione, il potere di questi stupendi rapaci è stato messo in discussione dopo che un bellissimo esemplare è stato ripreso da una videocamera mentre cercava di cacciare una strana “anatra”, la quale non aveva affatto paura di lui.

Il video in questione è stato pubblicato qualche tempo fa sulla piattaforma di Youtube e nelle immagini si può vedere un grande falco che si trova in un prato, molto vicino a quella che a prima vista potrebbe sembrare una vera anatra.

YouTube/Garybob

Il falco sferra un primo attacco all’uccello, ma, con sua grande sorpresa, la sua preda non accenna il minimo movimento. In seguito, mentre cerca di capire cosa sta succedendo, prova ancora alcune volte ad afferrare l’anatra di plastica e le dà persino dei colpi in testa con le zampe in cerca di qualche sua reazione.

YouTube/Garybob

Spiazzato dalla peculiare situazione, il falco si guarda intorno più volte, come se fosse alla ricerca di qualcuno che gli confermi di non essere improvvisamente impazzito e, alla fine, dopo un paio di minuti in cui tenta di far muovere l’altro animale, se ne va deluso alla ricerca di qualcos’altro da cacciare.

Di seguito il breve video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questa simpatica scena? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.