VIDEO: dei delfini hanno protetto un nuotatore da un grande squalo bianco che lo stava inseguendo

Solo poche persone al mondo hanno avuto la fortuna di poter nuotare in mare aperto insieme a dei delfini, degli animali che sono noti per essere molto socievoli e piuttosto amichevoli nei confronti degli umani.

Adam Walker è un uomo inglese che è considerato come uno dei migliori nuotatori in acque libere al mondo, il quale, alcuni anni fa, decise di realizzare un proprio desiderio che consisteva nell’affrontare una sfida alquanto ardua, ovvero, nuotare per 16 miglia per attraversare lo stretto di Cook, che si trova in Nuova Zelanda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adam Walker (@adamoceanwalker)

Quel giorno, dopo aver percorso solamente un tratto del tragitto che doveva affontare, Adam vide un grande squalo bianco che stava nuotando sotto di lui. Nonostante il pericolo, l’uomo pensò che l’unica cosa da fare in quel momento fosse quella di mantenere la calma e di continuare a nuotare, con la speranza che il grosso predatore potesse trovare qualcosa di più interessante da seguire.

YouTube/Adam Ocean Walker

Tuttavia, con sua grande sorpresa, dopo alcuni istanti dei delfini iniziarono a nuotargli vicino e a formare intorno a lui una sorta di cerchio, come se volessero proteggerlo da un possibile attacco dello squalo.

Di seguito l’incredibile video:

Di fatto, per i delfini rimanere uniti in gruppo è uno dei modi più efficaci per difendersi dagli attacchi dei predatori, ma, in questo caso, non si sa se l’abbiano fatto per proteggere effettivamente l’uomo, però, nonostante questo, durante un’intervista il nuotatore ha raccontato che: “Mi piace pensare che mi stavano proteggendo e guidando a casa, ma non posso dire con certezza se i delfini siano venuti in mio aiuto di proposito. Quello che posso affermare è che dopo pochi minuti lo squalo è scomparso e i delfini sono rimasti con me per altri 50 minuti, è stata un’esperienza incredibile“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del comportamento dei delfini? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.